pippo1951 Inserito: 10 giugno 2020 Segnala Share Inserito: 10 giugno 2020 ciao a tutti... devo installare una nuova valvola di sovrapressione (no caldaia) ma nella linea del mio impianto idraulico... in quanto la vecchia perdeva... ed a causa della perdita mi ha bagnato il muro di casa facendo infiltrare umidità anche in casa... volevo chiedere se unitamente alla valvola posso inserire un rubinetto ed aprirlo ogni tanto per vedere se vi è acqua... oppure la valvola di sovrapressione perde la sua funzione ??? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miciobicio Inserita: 10 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 10 giugno 2020 Perde la sua funzione. Se temi un allagamento, puoi convogliare lo scarico, tramite un tubo in gomma, verso un punto di raccolta, ma che sia visibile, non in uno scarico coperto. Devi poter vedere se e quando perde, per porre rimedio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippo1951 Inserita: 11 giugno 2020 Autore Segnala Share Inserita: 11 giugno 2020 21 ore fa, miciobicio ha scritto: Perde la sua funzione. Se temi un allagamento, puoi convogliare lo scarico, tramite un tubo in gomma, verso un punto di raccolta, ma che sia visibile, non in uno scarico coperto. Devi poter vedere se e quando perde, per porre rimedio. grazie era quello che temevo :-(( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati