Claudiabr85 Inserito: 10 giugno 2020 Segnala Inserito: 10 giugno 2020 Buonasera, Premetto che non ho alcuna conoscenza del settore e che finora, nella precedente abitazione, non ho mai avuto alcun problema con la caldaia, anche se vecchia. Ho una caldaia a condensazione Biasi, modello Rinnova cond, installata due anni fa dal costruttore della mia abitazione. Il riscaldamento funziona senza problemi. Mentre da qualche mese ho problemi con la temperatura dell'acqua sanitaria: anche se imposto la temperatura al minimo (35 gradi) l'acqua esce rovente e mentre la caldaia è accesa lavora a 58/60 gradi. Durante una doccia, in cui devo tenere il miscelatore a metà per non ustionarmi, si spegne almeno un paio di volte per poi ripartire poco dopo. Il tecnico la prima volta ha detto che era un problema di sonda, che ha sostituito, inizialmente sembrava aver risolto ma 24 ore dopo ha fatto lo stesso identico problema. Oggi è tornato, ha pulito lo scambiatore, ma nulla. Mi dice che la caldaia non è delle migliori e che probabilmente è la scheda elettrica (non se o neanche se sia esattamente questo il termine che mi ha detto) che potrebbe essersi bruciata per degli sbalzi di corrente che abbiamo avuto varie volte nell'inverno. Detto ciò mi dice che probabilmente mi converrà sostituirla, anche se ha solo due anni di Vita, perché non è detto che economicamente parlando mi convenga ripararla. I tecnico finora mi è sembrato onesto, è pur vero che effettivamente finora non abbiamo mai avuto alcun problema da dover risolvere... Ce qualcuno che ha avuto problemi simili o sa dirmi se effettivamente è risolvibile o come mi ha detto il tecnico mi converrebbe sostituire?! Grazie in anticipo. Claudia
THE CAT Inserita: 15 giugno 2020 Segnala Inserita: 15 giugno 2020 sostituire una caldaia di 2 anni di vita mi sembra un pò prematuro. cambia tecnico
Messaggi consigliati