robbykey Inserito: 10 giugno 2020 Segnala Inserito: 10 giugno 2020 Buonasera a tutti. Mi scuso in anticipo per le eventuali inesattezze, non sono esperto, ma da quando ho cambiato casa ho provato a dilettarmi in piccoli lavori. In fase di ristrutturazione, l'elettricista mi ha installato il kit videocitofono Elvox K40900. A causa di un'infiltrazione di acqua piovana l'unità esterna fa contatto e suona in continuazione il campanello, attivando il video dell'unità interna. Ho già contattato un elettricista, che mi ha detto che è necessario sostituire alcune parti dell'unità esterna (ricambi introvabili) o l'intera unità esterna (originale introvabile). Vi chiedo: l'unità interna del kit è compatibile con qualsiasi unità esterna a 2 fili? O devo necessariamente cambiare tutto (unità interna+esterna)? Grazie in anticipo
ROBY 73 Inserita: 10 giugno 2020 Segnala Inserita: 10 giugno 2020 (modificato) Ciao robbykey, 1 ora fa, robbykey ha scritto: Vi chiedo: l'unità interna del kit è compatibile con qualsiasi unità esterna a 2 fili? O devo necessariamente cambiare tutto (unità interna+esterna)? cambia tutto, fai prima e spendi meno. Sono prodotti per la grande distribuzione dove l'assistenza ufficiale della casa madre non risponde e l'unico interlocutore è il negozio in cui hai comprato il kit, che comunque per l'infiltrazione di acqua non risponderà nemmeno (in teoria) Eventualmente se dovessi prendere un kit uguale tieni il monitor interno e l'alimentatore per scorta. Però leggendo bene c'è anche da dire che se l'impianto te l'ha installato l'elettricista ed è entrata acqua è colpa sua che non ha eseguito un lavoro fatto come si deve, doveva sigillare meglio la placca esterna, o no?! Modificato: 10 giugno 2020 da ROBY 73