robbykey Inserito: 10 giugno 2020 Segnala Inserito: 10 giugno 2020 Buonasera a tutti. Mi scuso in anticipo per le eventuali inesattezze, non sono esperto, ma da quando ho cambiato casa ho provato a dilettarmi in piccoli lavori. In fase di ristrutturazione, l'elettricista mi ha installato il kit videocitofono Elvox K40900. A causa di un'infiltrazione di acqua piovana l'unità esterna fa contatto e suona in continuazione il campanello, attivando il video dell'unità interna. Ho già contattato un elettricista, che mi ha detto che è necessario sostituire alcune parti dell'unità esterna (ricambi introvabili) o l'intera unità esterna (originale introvabile). Vi chiedo: l'unità interna del kit è compatibile con qualsiasi unità esterna a 2 fili? O devo necessariamente cambiare tutto (unità interna+esterna)? Grazie in anticipo
ROBY 73 Inserita: 10 giugno 2020 Segnala Inserita: 10 giugno 2020 (modificato) Ciao robbykey, 1 ora fa, robbykey ha scritto: Vi chiedo: l'unità interna del kit è compatibile con qualsiasi unità esterna a 2 fili? O devo necessariamente cambiare tutto (unità interna+esterna)? cambia tutto, fai prima e spendi meno. Sono prodotti per la grande distribuzione dove l'assistenza ufficiale della casa madre non risponde e l'unico interlocutore è il negozio in cui hai comprato il kit, che comunque per l'infiltrazione di acqua non risponderà nemmeno (in teoria) Eventualmente se dovessi prendere un kit uguale tieni il monitor interno e l'alimentatore per scorta. Però leggendo bene c'è anche da dire che se l'impianto te l'ha installato l'elettricista ed è entrata acqua è colpa sua che non ha eseguito un lavoro fatto come si deve, doveva sigillare meglio la placca esterna, o no?! Modificato: 10 giugno 2020 da ROBY 73
robbykey Inserita: 12 giugno 2020 Autore Segnala Inserita: 12 giugno 2020 Ciao @ROBY 73, grazie per la risposta. In realtà ho letto in altri forum che il mio caso non è l'unico e pare più essere un difetto di "progettazione" della placca più che di installazione (per la cronaca, l'impresa che mi ha seguito i lavori non naviga in buone acque, ho provato a raggiungere l'elettricista a cui è stato subappaltato il lavoro ma senza successo...parliamo comunque di quasi 3 anni fa). Ti confermo anche che la Vimar mi ha risposto una tantum chiedendomi altre informazioni, poi non si è più fatta sentire. Sto effettivamente valutando di sostituire tutto...ma teoricamente c'è compatibilità "universale" tra monitor e unità esterna di sistemi a 2 fili oppure dovrei mettermi a cercare un prodotto specifico? A quel punto non ci penso nemmeno e procedo alla sostituzione totale! Grazie
ROBY 73 Inserita: 12 giugno 2020 Segnala Inserita: 12 giugno 2020 (modificato) 3 ore fa, robbykey ha scritto: Sto effettivamente valutando di sostituire tutto...ma teoricamente c'è compatibilità "universale" tra monitor e unità esterna di sistemi a 2 fili oppure dovrei mettermi a cercare un prodotto specifico? A quel punto non ci penso nemmeno e procedo alla sostituzione totale! Non esistono apparecchi "universali" di questo tipo, (nemmeno per altre marche della stessa caratura di prodotti) come già detto devi per forza prenderlo uguale e a quel punto ti conviene cambiare tutto, a meno che non lo trovi magari usato a 10-20€. 3 ore fa, robbykey ha scritto: Ti confermo anche che la Vimar mi ha risposto una tantum chiedendomi altre informazioni, poi non si è più fatta sentire. Diciamo che è "normale", non so quali informazioni ti abbiano chiesto in più, ma come ti ho già detto di solito l'assistenza ufficiale non perdono tempo visto per questi prodotti. Modificato: 12 giugno 2020 da ROBY 73
robbykey Inserita: 15 giugno 2020 Autore Segnala Inserita: 15 giugno 2020 Il 12/6/2020 alle 15:15 , ROBY 73 ha scritto: Non esistono apparecchi "universali" di questo tipo, (nemmeno per altre marche della stessa caratura di prodotti) come già detto devi per forza prenderlo uguale e a quel punto ti conviene cambiare tutto, a meno che non lo trovi magari usato a 10-20€. Diciamo che è "normale", non so quali informazioni ti abbiano chiesto in più, ma come ti ho già detto di solito l'assistenza ufficiale non perdono tempo visto per questi prodotti. Recepito. Grazie mille ancora
ROBY 73 Inserita: 15 giugno 2020 Segnala Inserita: 15 giugno 2020 Ok facci sapere gli sviluppi eventualmente
Messaggi consigliati