emestina Inserito: 10 giugno 2020 Segnala Share Inserito: 10 giugno 2020 Buonasera a tutti, come nel titolo l'asciugatrice in questione dopo un po' che parte si ferma e mi dà errore eh0. Facendo delle misurazioni sulla scheda ho notato che c'è tensione di 50v cc sul dissipatore ( dell'integrato di potenza?) In standby e 120v cc in funzione, è normale? Smontando il dissipatore ho notato come una sostanza ormai secca intorno ad un condensatore smd come se fosse scoppiato il condensatore stesso come da foto, può essere quello che fa corto tra le piste? Grazie per le risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emestina Inserita: 18 giugno 2020 Autore Segnala Share Inserita: 18 giugno 2020 Non c'è nessun che mi può aiutare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
causicurti Inserita: 20 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 20 giugno 2020 (modificato) Non è scoppiato, sembra pasta salda forse perchè è stata rifatta la saldatura. Il problema sembra di alimentazione non nei valori. Se la tensione di rete è buona devi controllare sulla scheda dove la tensione scende. Modificato: 20 giugno 2020 da causicurti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emestina Inserita: 21 giugno 2020 Autore Segnala Share Inserita: 21 giugno 2020 Ok per il condensatore, ma la tensione che misuro sul dissipatore è normale o c'è una dispersione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
causicurti Inserita: 22 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 22 giugno 2020 Non so dove hai misurato la tensione. Si deve trovare il datasheet per vedere su che pin è alimentato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati