luigi69 Inserito: 10 giugno 2020 Segnala Share Inserito: 10 giugno 2020 Buona serata ho messo qui questo quesito, non vorrei fosse trattato come impianti elettrici , perché sto cercando un'applicazione "robusta ed affidabile" . Ho sempre visto i sensori pioggia solo per le centraline di irrigazione. In un canale idroelettrico , vorrei proporre un sensore che rilevi la pioggia ; se il cliente lascia lo sgrigliatore su un tempo eccessivamente lungo , rilevando pioggia , vorrei cambiare il set che è impostato da pannello . Essendo il canale circondato da alberi a foglia larga , sia in estate che in autunno un forte temporale significa griglie intasate.... Al momento non posso mettere livelli analogici , lo sgrigliatore è impostato a tempo . Buona serata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco1278 Inserita: 10 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 10 giugno 2020 Potresti usare una sorta di pluvimetro che ti restituisce un sensore digitale che poi gestisci a PLC per far chiudere lo sgrigliatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi69 Inserita: 10 giugno 2020 Autore Segnala Share Inserita: 10 giugno 2020 Sisi..mi basta un ingresso digitale ....ma è il pluvjometro che non dove reperire non vorrei mettere una baracchetta.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 10 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 10 giugno 2020 un qualche cosa del genere?! http://www.mtx.it/it/prodotti/sensori/pluviometri.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco1278 Inserita: 10 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 10 giugno 2020 13 minuti fa, luigi69 ha scritto: non vorrei mettere una baracchetta.... Perché baracchetta? I pluviometri si usano anche nelle staziono metereologiche. Potresti costruirlo tu con un cilindro con sifone. Se temi possa intasarsi con foglie o altro allora potresti usare un sistema a conduttivimetro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi69 Inserita: 10 giugno 2020 Autore Segnala Share Inserita: 10 giugno 2020 Click , grazie domani scrivo a quell'azienda Marco , vorrei evitare autocostruzioni perché vorrei dare al cliente in tempibreviuna soluzione belle e pronta . L'impianto è a quota poco superiore ai1000 metri , quindi cerco qualche cosa che non venga danneggiato dal gelo o dalla neve Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati