xpablo77 Inserito: 11 giugno 2020 Segnala Inserito: 11 giugno 2020 (modificato) Buongiorno a tutti! Ho acquistato su ebay un battente della bft a 24 v che monta una centrale thalia. Il motore (il cancello ha una sola anta) funziona perfettamente ma la centrale non da segni di vita sulle uscite a 24 v sia sul lampeggiante che sulle fotocellule. La bft mi ha risposto che il rivenditore non è autorizzato e che quindi non mi possono fornire assistenza in garanzia. Il rivenditore continua a promettermi di richiamarmi ma puntualmente non mi richiamano (sono già 8 giorni che fanno così). In amministrazione mi hanno detto di fare un reso, ma la mia preoccupazione è che passeranno settimane, se non mesi... Qualche suggerimento? Grazie. P.S. I fusibili sono stati controllati e funzionanti, ho controllato anche dietro la pista se la basetta del fusibile conduceva e con fusibile inserito mi da continuità. Paolo Modificato: 11 giugno 2020 da xpablo77
Maurizio Colombi Inserita: 11 giugno 2020 Segnala Inserita: 11 giugno 2020 12 ore fa, xpablo77 ha scritto: Ho acquistato su ebay un battente della bft a 24 v che monta una centrale thalia. A volte gli acquisti on line sono occasioni, a volte no. Può capitare a tutti.
ROBY 73 Inserita: 12 giugno 2020 Segnala Inserita: 12 giugno 2020 Ciao xpablo77, 12 ore fa, xpablo77 ha scritto: Il motore (il cancello ha una sola anta) funziona perfettamente ma la centrale non da segni di vita sulle uscite a 24 v sia sul lampeggiante che sulle fotocellule. Qualche suggerimento? P.S. I fusibili sono stati controllati e funzionanti, ho controllato anche dietro la pista se la basetta del fusibile conduceva e con fusibile inserito mi da continuità. - Ma dal trasformatore sul connettore JP21 escono i 24VAC? - Hai controllato il funzionamento del ponte diodi di raddrizzamento? - Il motore che dichiari funzionante l'hai provato con un alimentatore esterno o con cosa? - La centrale THALIA che versione è delle due? D811762 00100_05 17-05-12 D813997 0AA00_02 16-04-19 (Clicca un paio di volte sopra l'immagine per ingrandirla e si aprirà in un'altra finestra del monitor) Casomai posta una foto con la centrale alimentata 12 ore fa, xpablo77 ha scritto: La bft mi ha risposto che il rivenditore non è autorizzato e che quindi non mi possono fornire assistenza in garanzia. Il rivenditore continua a promettermi di richiamarmi ma puntualmente non mi richiamano (sono già 8 giorni che fanno così). In amministrazione mi hanno detto di fare un reso, ma la mia preoccupazione è che passeranno settimane, se non mesi... Sia chiaro che non voglio infierire più del dovuto, ma purtroppo è il guaio degli acquisti "a basso costo" fatti on-line con venditori sconosciuti. Non so cosa dica il contratto di vendita, ma credo che dovrai prima procedere con la restituzione e poi ti invieranno la centrale nuova, per i tempi invece non ho idea. Nel frattempo se non "si muove nulla" chiamali nuovamente e se necessario invia una raccomandata con ricevuta di ritorno spiegando le motivazioni della richiesta di sostituzione con l'avvertimento di passare eventualmente per vie legali se non proseguono con la sostituzione della centrale.
Messaggi consigliati