Vai al contenuto
PLC Forum

Sharp LC-37x20e led verde i primi minuti, poi lampeggiante verde rosso

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho cercato molto sul forum, ma non ho trovato nulla di simile. Spero qualcuno possa darmi qualche dritta.

Premetto che ho pochissima esperienza.

Attaccando la spina alla corrente, si accende il LED col simbolo standby verde fisso, ma lo schermo rimane nero. Le lampade non si accendono. Dopo qualche minuto, il led stanby inizia a lampeggiare rosso, ed il led OPC inizia a lampeggiare verde (vedi video allegato) .

Ho verificato col tester il power supply e le tensioni ci sono tutte, 3.3, 5V, 12V, 15V e 60V

L'impressione è che appena si attacca la spina la TV prova a partire (led verde acceso fisso). In questo frangente sulla main board (DUNTKE237WE) vedo 2 led verdi: uno fisso ed un lampeggiante. Dopo qualche minuto, i 2 led frontali iniziano a fare i lampeggi riportati nella GIF allegata, mentre sulla main board resta solo il led fisso, quello lampeggiante smette di lampeggiare.

E' come se la tv avesse tentato di "fare il boot", ma non essendoci riuscita per qualche tentativo, smette di provarci.

Ho tentato di accedere in service mode, ma sullo schermo non compare nulla. 

Ho cercato di interpretare i lampeggi dei led guardando il service manual. A me sembra di vedere 3 lampeggi veloci sul led rosso e 2 sul led verde, e a questo codice corrisponderebbe

Main CPU (IC8101) start-up failure or monitor microprocessor (IC2002) reception failure

Ho pensato fosse quindi un problema di main board (DUNTKE237WE) e l'ho sostituita. Tuttavia rimane lo stesso ed identico problema. 

Qualcuno riesce a darmi qualche consiglio su come procedere?

grazie e saluti

Claudio

output.gif