Vangoal Inserito: 28 luglio 2005 Segnala Share Inserito: 28 luglio 2005 Salve a tutti,dovrei fare una supervisione di un sistema.Il plc utilizzato è un TWIDO modulare con 12 IN/8 OUT.Vorrei fare questa supervisione con il sw di supervisione della Progea..Movicon X.Perchè questa scelta??perchè è in italiano e dal cd demo che mi è stato inviato mi sembra che ha delle notevoli potenzialità..però ho dei problemi..- non ho mai utilizzato Movicon X fino ad ora per fare supervisionio sempre realizzato tutto io tramite Visual BASIC 6.0- Qualcuno mi sa dire come posso far "parlare" Movicon X con il Twido ?Di quali HW e SW ho bisogno??- Qualcuno che magari ha già utilizzato questo pacchetto, mi sa dare qualcheconsiglio per imparare in fretta l'utilizzo di questo software e delle sue potenzialità?Grazie a tutti!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kirill Inserita: 29 luglio 2005 Segnala Share Inserita: 29 luglio 2005 Ciao,Non conosco bene Twido di Schneider, ma credo che comunichi in Modbus o Modbus TCP. In entrambi i casi Movicon X dispone degli appositi driver. Se invece utilizza UnitelWay, anche in questo caso trovi l'apposito driver Schneider.Quindi, il driver dal progetto (Realtime DB) e configuralo. Dopo, collega le variabili Tag del progetto agli indirizzi relativi del dispositivo.Se puo' esserti utile, sul CD ROM trovi un Tutorial in PDF che a me e' stato molto utile all'inizio.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati