Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Apertura cancello smart su citofono Bticino 334262

Messaggi consigliati

AntonioMaverik
Inserito:

Buonasera, 

premetto che ho trovato sul forum diverse discussioni in merito, ma non sono stato in grado di trovare una soluzione per il mio progetto intenzionale. 

Per cui mi scuso se l'argomento è ripetitivo. 

Detto questo, ho un citofono Bticino 334262 con un pulsante (nella foto il primo in alto a sx) che mi consente Apertura/Blocco/Chiusura del cancello motorizzato (le fasi si alternano ad ogni pressione del pulsante, immagino funzioni con un relè). Visto che il cancello ha una scheda vecchissima, e l'antenna che non funziona (e non so per quale motivo l'elettricista dice che non si può riparare ma andrebbe sostituita tutta la scheda), mi sono decisamente annoiato di combattere con il telecomando e il finestrino dell'auto ogni volta per entrare ed uscire. Inutile dire che non posso sostituire al momento la scheda perchè il cancello è condiviso e non se ne fa nulla finché qualcuno non gli darà fuoco. 

Citofono.thumb.jpeg.4f9151a08aa4ff4cb40371dd40c3165e.jpeg

Avevo pensato di integrare uno smart switch nel mio citofono e usare Google Assistant configurato sul cellulare per smartizzare l'apertura/chiusura. 

Ovviamente non so come fare e soprattutto quale dispositivo comprare (sonoff basic mi sembra di aver capito che non ha il contatto pulito e andrebbe modificato). 

Qualcuno così gentile da aiutarmi?