Fery85 Inserito: 11 giugno 2020 Segnala Share Inserito: 11 giugno 2020 Buonasera, avrei bisogno di un consiglio, Esiste un programma che mi permetta di rappresentare il diagramma delle fasi (o alzate) di più assi contemporaneamente, un asse su ogni riga, e poterlo stampare o esportare? Vorrei poter inserire i parametri del ciclo di lavoro dell asse, angolo, alzata, tipo di legge di moto dello spostamento (lineare, polinomio, cicloidale) e viene creato il diagramma dell asse. In ogni riga vorrei visualizzare il singolo asse e impilati risultano tutti i cicli per ogni asse e posso avere una visione di insieme: Ax1 |___/----\________ Ax2 |_/----\____/---\__ ... Axn |___/----\____ Al momento utilizzo sistemi poco pratici come Autocad per rappresentare in insieme gli assi e vedere i movimenti nelle fasi. É utilizzato per lo più per messa in servizio o per discussione, non per progettare il profilo di alzata o per dimensionamenti. Purtroppo altri metodi più infelici come Matlab, ho difficoltà a stampare i diagramma impilati in righe, Se avete un consiglio vi ringrazio, purtroppo ho trovato fin'ora solo per 1 unico asse, grazie mille, F. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco1278 Inserita: 12 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 12 giugno 2020 Li faccio anch'io con autocad. Oppure con excell. Ma sono parecchio lunghi. Interessa anche a me capire se c'è un sistema più semplice per farli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati