Giophi Inserito: 12 giugno 2020 Segnala Share Inserito: 12 giugno 2020 Buongiorno a tutti, allego documentazione fotografica di questo tv led Philips 47pfl6057h/12 . Il ti si presenta spento completamente, da una verifica sul modulo psu , ho trovato in apparente cc lo zebre pos zd904. Dissaldando il componente il cc è da imputare all’integrazione pos ic901 a cui il diodo è collegato. Purtroppo la sigla dell’integrato non è completamente leggibile e quindi non so come reperirlo. Ho scaricato il service manuale ma la psu li riportata non corrisponde a quella in esame. Qualcuno di Voi ha per caso lo schema della psu in foto? Grazie anticipatamente a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giophi Inserita: 12 giugno 2020 Autore Segnala Share Inserita: 12 giugno 2020 Chiedo scusa per gli errori di ortografia nel precedente post. Il mio telefono non ha ancora imparato l'italiano!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giophi Inserita: 16 giugno 2020 Autore Segnala Share Inserita: 16 giugno 2020 Buongiorno a tutti , la sigla dell'integrato pos. ic901 e' DD010. Sto continuando a cercare lo schema del modulo alimentazione, se chi mi legge sa dove poerlo trovare mi fa cosa molto gradita. Giovanni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 16 giugno 2020 Prova a vedere se è questo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giophi Inserita: 16 giugno 2020 Autore Segnala Share Inserita: 16 giugno 2020 Buonasera Riccardo, ho scaricato lo schema , sembrerebbe quello, l'integrato ic 901 credo sia DDA010 non DD 010 come rilevabile con la lente. Sullo schema che mi hai indicato non mi pare di aver visto nessuna sigla dell'ic. pero' in rete il DDA010 esiste, quindi ordino quello e poi provo a sostituirlo. Grazie ancora. Aggiorno il post appena ci sono novita'. Giovanni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giophi Inserita: 24 giugno 2020 Autore Segnala Share Inserita: 24 giugno 2020 Buongiorno a tutti, dopo aver sostituito l' integrato DDA010 sulla psu ho ricollegato i connettori e acceso il tv. Le tensioni +3.3 e +12 sono presenti in uscita , ma il tv ha questo comportamento: dando il 220v lampeggia per un attimo il led st-by, si accende la retroilluminazione per una ventina di secondi, dopodiche' si spegne e si posiziona in st-by. Se do un comando con il telecomando, ripete il ciclo appena descritto all'infinito senza piu' passare per lo st-by. Non appare ne logo ne altro a video. E' possibile secondo Voi che si sia danneggiato il firmware? Nel sito Philips ho scaricato l'aggiornamento per usb ,ma le istruzioni dicono di avviarlo a tv acceso verificando prima la versione gia' installata, quindi non mi sono ancora fidato ad eseguirlo. Esistera' una versione diversa di file da avviare partendo da tv spento? Attendo una Vostra valutazione in merito e qualche consiglio su come procedere. Giovanni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giophi Inserita: 5 luglio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 5 luglio 2020 Aggiornamento: non e' stato possibile far riconoscere la chiavetta usb per tentare il ripristino del firmware. Non avendo ne logo ne immagine non si entra in service mode. Se trovo ad un prezzo ragionevole la main tentero' la sostituzione, altrimenti verra' accantonata l'idea della riparazione. Sono sempre piu' convinto che questo apparecchio sia stato danneggiato da una scarica temporalesca. Giovanni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 5 luglio 2020 11 ore fa, Giophi ha scritto: Sono sempre piu' convinto che questo apparecchio sia stato danneggiato da una scarica temporalesca. e allora vendi il pannello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giophi Inserita: 5 luglio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 5 luglio 2020 Purtroppo ,non essendo mio l'apparecchio non posso fare altro che renderlo non riparato , dopo averci messo su qualche ricambio e un po' di ore. Li chiamano "rischi del mestiere". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati