varun9680 Inserito: 12 giugno 2020 Segnala Share Inserito: 12 giugno 2020 Salve a tutti sono uno studente , sto lavorando su un progetto che è da consegnare per domani. L'ho quasi terminato ma mi manca una slide. (Accorgimenti per migliorare il rendimento dei motori asincrono trifase) Ovviamente so già che devo ridurre le perdite. Ma come posso ridurre le perdite? Avete altri consigli? Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rguaresc Inserita: 12 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 12 giugno 2020 (modificato) in un giorno? Usare un inverter, ma spiega tu come. Modificato: 12 giugno 2020 da rguaresc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
varun9680 Inserita: 12 giugno 2020 Autore Segnala Share Inserita: 12 giugno 2020 dovrei usare un inverter per ridurre le perdite dici? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 12 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 12 giugno 2020 3 ore fa, varun9680 ha scritto: dovrei usare un inverter per ridurre le perdite dici? Dipende dall'applicazione. Anche un motore ad alto rendimento ha perdite ridotte rispetto ad un motore normale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anydream Inserita: 12 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 12 giugno 2020 Come giustamente detto da Livio l'unica risposta che mi viene in mente è la scelta della classa di rendimento: IE1 = Efficienza Standard IE2 = Alta Efficienza IE3 = Efficienza Premium IE4 = Efficienza Super Premium Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
varun9680 Inserita: 12 giugno 2020 Autore Segnala Share Inserita: 12 giugno 2020 (modificato) 1 ora fa, Livio Orsini ha scritto: Salve! Io parlo di un motore asincrono trifase, ho bisogno di sapere degli accorgimenti per migliorare il rendimento di macchina.. Mi potrebbe aiutare? Grazie mille Modificato: 12 giugno 2020 da varun9680 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sandro Calligaro Inserita: 12 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 12 giugno 2020 Per migliorare l'efficienza negli asincroni, uno degli accorgimenti (piuttosto costoso) è fare la gabbia di rotore in rame. Non è l'unico metodo, ovviamente, ma è uno di quelli che hanno più impatto. Tesla usava (usa ancora, credo, per alcuni modelli) asincroni ("induction motor" in inglese) con gabbia in rame, dovresti riuscire a trovare qualche foto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati