Vai al contenuto
PLC Forum

samsung ps42a456

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Samsung Plasma Ps42A456P2D Non Accende, Solo Led Stand-By Rosso

buon giorno , ho questa TV Plasma che non accende , resta il display rosso acceso ma non parte , qualcuno a risolto questo problema . 

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
riformattato testo

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ci sono le tensioni Va e Vs?

Inserita:

No non ce ne Va ne VS , ce solo la 5v , ma non trovo nulla , sembrano tutto ok , potrebbe essere l'integrato DM07552R che dovrei ordinare perchè non lo trovo nella mia zona , per questo ho chiesto qui nel forum se qualcuno a riscontrato lo stesso problema , almeno sono sicuro ,  ogni singola cosa io devo ordinarla e aspettare con la Tv smontata 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

stacca la Ysus e la X sus e rimisura le Va e Vs, se tornano verifica chi le azzera

Inserita:

No non ce ne Va ne VS , ce solo la 5v , ma non trovo nulla , sembrano tutto ok , potrebbe essere l'integrato DM07552R che dovrei ordinare perchè non lo trovo nella mia zona , per questo ho chiesto qui nel forum se qualcuno a riscontrato lo stesso problema , almeno sono sicuro ,  ogni singola cosa io devo ordinarla e aspettare con la Tv smontata 

già provato a staccare tutto , ce solo la 5v presente , e non si sente nessun relè partire , per questo sospetto che possa essere il DMO7652R .

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

codice alimentatore? Magari uno straccio di schema lo possiamo cercare

Inserita:

grazie per lo schema , conosco il sito elektrotanya , peccato che gli schemi sono sempre  poco messi a fuoco e se cerchi di ingrandirli sfogano ancora di più , comunque meglio di niente.

Avevo ordinato già l'integrato DMO7652R sto aspettando che mi arrivi per provare se parte questo benedetto tv , dalle mie parti i negozi di componenti elettronici sono scoperti , quindi ogni minino componente devo ordinarlo online e aspettare

• 4 weeks later...
Inserita:

ok problema risolto su questo samsung PS42A456P2D

avevo provato a riscaldare i condensatori con un Phono senza nessun risultato i condensatori sembravano perfettamente ok , e intanto la luce stambay accesa e rispondeva al comando del telecomando lampeggiando  , senza riuscire a partire.

visto che apparentemente era tutto ok eppure non partiva nonostante la tensione di 5 v era presente un po lievemente  meno di 5 v , ho voluto provare a sostituire i condensatori della parte alimentatore 5v , ed e partito la TV , al quel punto li ho sostituiti tutti .

ok problema risolto su questo samsung PS42A456P2D

avevo provato a riscaldare i condensatori con un Phono senza nessun risultato i condensatori sembravano perfettamente ok , e intanto la luce stambay accesa e rispondeva al comando del telecomando lampeggiando  , senza riuscire a partire.

visto che apparentemente era tutto ok eppure non partiva nonostante la tensione di 5 v era presente un po lievemente  meno di 5 v , ho voluto provare a sostituire i condensatori della parte alimentatore 5v , ed e partito la TV , al quel punto li ho sostituiti tutti .

Inserita:

volevo aggiungere un'altra riparazione TV LG 43UF6407 andata a buon fine , non sono pratico del sito , se sbaglio dove scrivere ditemelo

avevo notato su n.3 di questi tv LG43UF6407 a led di amici  , una platina luce azzurra sull'immagine , quindi colori tendenti su l'azzurro , cosi prima mi sono procurato n.3  il kit barre led di questa tv , pur non essendo sicuro in quanto di solito il led si brucia lasciando lo schermo al buio , ma che tutte le strisce di led senza bruciarsi sono diventati luce blù, cosi cambiato i kit barre led nuovi la Tv e tornata normale  

IMG_20200629_140459.jpg

IMG_20200629_140514.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

avresti dovuto aprire una discussione in guasti tv risolti,non qui