Zippo978 Inserito: 12 giugno 2020 Segnala Inserito: 12 giugno 2020 Salve a tutti, premetto che mi sono occupato poco di lavatrici se non per cambio spazzole al motore, ma veniamo al dunque: Mia madre ha un problema con questa lavatrice, SanGiorgio sgft1006, in sostanza qualsiasi programma sia impostato carica l'acqua, inizia a girrare scarica e quando deve riprendere per la seconda volta, a freddo è capitato alla terza, l'acqua si blocca e iniziano a lampeggiare le spie avvio/pausa - programma pronto e Stop, il manuale, se non ho capito male, dice errore motore, ma ho controllato le spazzole e sono apposto pensavo alla tachimetrica è plausibile? Grazie a tutti
Lockeid Inserita: 12 giugno 2020 Segnala Inserita: 12 giugno 2020 Nel solo programma centrifuga cosa fa?
Pietro Pal Inserita: 12 giugno 2020 Segnala Inserita: 12 giugno 2020 (modificato) Sei sicuro che quella configurazione di spie è il motore ? sono fisse o lampeggianti? Modificato: 12 giugno 2020 da Pietro Pal
Zippo978 Inserita: 13 giugno 2020 Autore Segnala Inserita: 13 giugno 2020 (modificato) Questa era una prova che volevo fare domani. Se non ho interpretato male il manuale si guasto motore, per le spie come ho già scritto sono lampeggianti 4 ore fa, Lockeid ha scritto: Nel solo programma centrifuga cosa fa? Questa era la prova che volevo fare domani 3 ore fa, Pietro Pal ha scritto: Sei sicuro che quella configurazione di spie è il motore ? sono fisse o lampeggianti? Se non ho interpretato male il manuale si guasto motore comunque domani ricontrollo per sicurezza, per le spie come ho già scritto sono lampeggianti Modificato: 13 giugno 2020 da Zippo978
Zippo978 Inserita: 13 giugno 2020 Autore Segnala Inserita: 13 giugno 2020 Fatta la prova con solo centrifuga, 2 volte, nessun problema. Eicinsultato il manuale è dice quasto motore.
Lockeid Inserita: 13 giugno 2020 Segnala Inserita: 13 giugno 2020 Hai notato se il motore accelera o decelera con gradualità?
Ivan037 Inserita: 13 giugno 2020 Segnala Inserita: 13 giugno 2020 3 ore fa, Zippo978 ha scritto: Fatta la prova con solo centrifuga, 2 volte, nessun problema. Hai provato a vedere se con il cesto carico ha delle partenze accellerate?
Zippo978 Inserita: 13 giugno 2020 Autore Segnala Inserita: 13 giugno 2020 34 minuti fa, Lockeid ha scritto: Hai notato se il motore accelera o decelera con gradualità? 27 minuti fa, Ivan037 ha scritto: Hai provato a vedere se con il cesto carico ha delle partenze accellerate? Rispondo ad entrambe, tutto nella norma nessuna accelerazione improvvisa o aumenti "immotivati" di giri. Domani testo un po tutto, tachimetrica, resistenza elettrovalvole, cablaggio etc etc... e vediamo cosa trovo
Zippo978 Inserita: 14 giugno 2020 Autore Segnala Inserita: 14 giugno 2020 (modificato) Misurata la bobina tachimetrica 68.8 Ohm e se metto il tester in volt e giro il motore la corrente viene letta, misurata la resistenza 35 Ohm (circa) niente dispersione o interruzioni. Potrebbe essere la logica che non legge bene? Modificato: 14 giugno 2020 da Zippo978
Zippo978 Inserita: 14 giugno 2020 Autore Segnala Inserita: 14 giugno 2020 Aggiornamento: Mia madre mi ha detto che si è ricordata che lampeggiavano le stesse spie quando mancava acqua, allora ho pulito subito il filtro dell'acqua in entrata e adesso funziona bene, ho lasciato detto a mia madre di provarla. Spero di aver risolto con questa fesseria vi tengo aggiornati
Zippo978 Inserita: 20 giugno 2020 Autore Segnala Inserita: 20 giugno 2020 Aggiornamento: Dopo una settimana di utilizzo dalla sedicente riparazione posso dire che il problema è risolto 😀 Ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato con i loro consigli. Non so come funziona ma per me potete chiudere 😉
Messaggi consigliati