seprugge Inserito: 12 giugno 2020 Segnala Inserito: 12 giugno 2020 Il difetto di questo tv è che dopo un po' che è acceso il video sparisce e rimane solo l'audio. Chi può darmi una mano per capire cosa può essere? Grazie
Videotecnico Inserita: 12 giugno 2020 Segnala Inserita: 12 giugno 2020 Non è facile aiutarti con così poche informazioni sul difetto, quando sparisce l'immagine la rettroilluninazione dello schermo si spegne o rimane accesa? Su questo modello mi è capitato di dover sostituire il modulino inverter che pilota la retroilluminazione perchè a caldo andava in protezione e smetteva di funzionare.
seprugge Inserita: 14 giugno 2020 Autore Segnala Inserita: 14 giugno 2020 La scheda è quella in figura. In effetti la retroilluminazione si spegne anche se l'audio è ok. Questo succede dopo un po' che è in funzionamento. È normale che gli integrati 7203HA CC3025 scaldano molto?
Videotecnico Inserita: 14 giugno 2020 Segnala Inserita: 14 giugno 2020 Anch'io avevo avuto il tuo stesso problema i due integrati scaldavano molto e credo che a un certo punto andassero in protezione termica bloccando la retro avevo provato a incollare un dissipatore sopra e difatto il difetto si presentava dopo diverse ore di funzionamento, poi ho deciso di sostituire la scheda visto il costo contenuto e con questa gli integrati lavoravano a una temperatura molto più bassa e il difetto non si era più presentato.
seprugge Inserita: 4 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 4 luglio 2020 Sostituita la scheda ma il difetto si è ripresentato.
seprugge Inserita: 5 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 5 luglio 2020 Sostituita la scheda ma il difetto si è ripresentato. Potrebbero essere le strisce led ad essere difettose e mandano in blocco dopo un po' la scheda? Chiedo se qualcuno può darmi una risposta per favore.
seprugge Inserita: 5 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 5 luglio 2020 Sostituita la scheda ma il difetto si è ripresentato. Potrebbero essere le strisce led ad essere difettose e mandano in blocco dopo un po' la scheda? Chiedo se qualcuno può darmi una risposta per favore.Da notare che quando la retroilluminazione si spegne tutte le tensioni in uscita dalla scheda di alimentazione ci sono.
enzosatel Inserita: 5 luglio 2020 Segnala Inserita: 5 luglio 2020 A questo punto andrebbero testate le strisce led, almeno ti togli il dubbio secondo me è probabile che siano loro a difettare.
seprugge Inserita: 6 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 6 luglio 2020 Sostituita la scheda ma il difetto si è ripresentato. Potrebbero essere le strisce led ad essere difettose e mandano in blocco dopo un po' la scheda? Chiedo se qualcuno può darmi una risposta per favore.Da notare che quando la retroilluminazione si spegne tutte le tensioni in uscita dalla scheda di alimentazione ci sono. Testarle come? Grazie
enzosatel Inserita: 6 luglio 2020 Segnala Inserita: 6 luglio 2020 Personalmente uso questo ps://images.app.goo.gl/EWxHMsyazpEPSXwU8
seprugge Inserita: 8 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 8 luglio 2020 Sostituita la scheda ma il difetto si è ripresentato. Potrebbero essere le strisce led ad essere difettose e mandano in blocco dopo un po' la scheda? Chiedo se qualcuno può darmi una risposta per favore.Da notare che quando la retroilluminazione si spegne tutte le tensioni in uscita dalla scheda di alimentazione ci sono. Testarle come? Grazie Ho smontato il pannello e ho constatato che le strisce di led funzionano perfettamente. Anzi ho lasciato acceso il tv senza pannello e la retroilluminazione non si è mai spenta. A questo punto devo dubitare del pannello?
enzosatel Inserita: 8 luglio 2020 Segnala Inserita: 8 luglio 2020 Controlla se viene alimentata la T-CON
seprugge Inserita: 9 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 9 luglio 2020 Sostituita la scheda ma il difetto si è ripresentato. Potrebbero essere le strisce led ad essere difettose e mandano in blocco dopo un po' la scheda? Chiedo se qualcuno può darmi una risposta per favore.Da notare che quando la retroilluminazione si spegne tutte le tensioni in uscita dalla scheda di alimentazione ci sono. Testarle come? Grazie Ho smontato il pannello e ho constatato che le strisce di led funzionano perfettamente. Anzi ho lasciato acceso il tv senza pannello e la retroilluminazione non si è mai spenta. A questo punto devo dubitare del pannello? Anche se i led delle strisce di retroilluminazione si accendono tutte potrebbero essere difettose e provocare dopo un po' di funzionamento il loro spegnimento?
Messaggi consigliati