Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 50PFL3008H/12

Messaggi consigliati

Inserito:

Il difetto di questo tv è che dopo un po' che è acceso il video sparisce e rimane solo l'audio. Chi può darmi una mano per capire cosa può essere? Grazie

Inserita:

Non è facile aiutarti con così poche informazioni sul difetto, quando sparisce l'immagine la rettroilluninazione dello schermo si spegne o rimane accesa?

Su questo modello mi è capitato di dover sostituire il modulino inverter che pilota la retroilluminazione perchè a caldo andava in protezione e smetteva di funzionare.s-l1600.jpg.261fa30e62549eea175e41c18fb59197.jpg

Inserita:

La scheda è quella in figura. In effetti la retroilluminazione si spegne anche se l'audio è ok. Questo succede dopo un po' che è in funzionamento. È normale che gli integrati  7203HA CC3025 scaldano molto?

Inserita:

Anch'io avevo avuto il tuo stesso problema i due integrati scaldavano molto e credo che a un certo punto andassero in protezione termica bloccando la retro avevo provato a incollare un dissipatore sopra e difatto il difetto si presentava dopo diverse ore di funzionamento, poi ho deciso di sostituire la scheda visto il costo contenuto e con questa gli integrati lavoravano a una temperatura molto più bassa e il difetto non si era più presentato.

• 3 weeks later...
Inserita:

Sostituita la scheda ma il difetto si è ripresentato. 

Inserita:

Sostituita la scheda ma il difetto si è ripresentato. Potrebbero essere le strisce led ad essere difettose e mandano in blocco dopo un po' la scheda? Chiedo se qualcuno può darmi una risposta per favore.

Inserita:

Sostituita la scheda ma il difetto si è ripresentato. Potrebbero essere le strisce led ad essere difettose e mandano in blocco dopo un po' la scheda? Chiedo se qualcuno può darmi una risposta per favore.Da notare che quando la retroilluminazione si spegne tutte le tensioni in uscita dalla scheda di alimentazione ci sono.

Inserita:

A questo punto andrebbero testate le strisce led, almeno ti togli il dubbio secondo me è probabile che siano loro a difettare.

Inserita:

Sostituita la scheda ma il difetto si è ripresentato. Potrebbero essere le strisce led ad essere difettose e mandano in blocco dopo un po' la scheda? Chiedo se qualcuno può darmi una risposta per favore.Da notare che quando la retroilluminazione si spegne tutte le tensioni in uscita dalla scheda di alimentazione ci sono.

Testarle come? Grazie

Inserita:

Testarle come? Grazie

Ho smontato il pannello e ho constatato che le strisce di led funzionano perfettamente. Anzi ho lasciato acceso il tv senza pannello e la retroilluminazione non si è mai spenta. A questo punto devo dubitare del pannello?

Inserita:

Testarle come? Grazie

Ho smontato il pannello e ho constatato che le strisce di led funzionano perfettamente. Anzi ho lasciato acceso il tv senza pannello e la retroilluminazione non si è mai spenta. A questo punto devo dubitare del pannello?

Anche se i led delle strisce di retroilluminazione si accendono tutte potrebbero essere difettose e provocare dopo un po' di funzionamento il loro spegnimento?