Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung LE22B541 CCFL retroilluminazione funziona solo per un secondo

Darlington

Messaggi consigliati

Ho una 22" con il noto difetto della retro che si accende solo un secondo.

Ricordo di aver riparato già una 19" con lo stesso difetto sostituendo il trafo della retroilluminazione ma questa mi sembra più recente (la 19" non aveva neanche il digitale terrestre, questa credo di si), possibile che non abbiano corretto il difetto?

nel caso, c'è qualche metodo per testare il trafo o l'unica è cacciare 7€ e sostituirlo sperando per il meglio?

nel dubbio, il recap lo ho già fatto... ma senza esito

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
aggiornato titolo
Link al commento
Condividi su altri siti

Su questo modello non hai idea quanti trasfo ho sostituito, mi ero fatto una mega scorta su Aliexpress e credo di averli usati tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

LE22B541... comunque il trasformatore nuovo non ha risolto niente.. a questo punto per curiosità più che altro mi sono messo a fare prove incrociate collegando una lampada per volta, ho scoperto che attaccandone una in particolare l'inverter fischiava.. quindi armato di pazienza ho aperto il pannello e... ho trovato una delle quattro lampade rotta :( letteralmente spaccata oltre che con i terminali completamente neri... se riesco a reperire un'altra 22" donatrice bene, altrimenti torna al proprietario ed il trafo lo tengo perché non si sa mai...

Link al commento
Condividi su altri siti