Vai al contenuto
PLC Forum

Pro Tool

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

posso fare l'upload dai pannelli operatori verso il pc con pro tool?

Grazie in anticipo.

Gabriele Corrieri
Inserita:

Ciao

Sì, anche se non potrai mai modificare il sorgente, ossia la progettazione in protool, la potrai solo replciare, e il comando di lettura deve provenire da protool e non dal pannello.

CIao

Inserita:

Scusami non ho capito bene,

vuoi dire che posso tirarmi sù solo il runtime?

E come collego il pc e il pannello operatore? cavo seriale? che pinnatura?

Grazie in anticipo.

Inserita:

cerca rimpiazzamento in memoria nell'. del prootool per capire se è possibile farlo prima cosa.

Ciao!

Inserita:

D Sav,

ho letto l'. riguardo il rimpiazzamento in memoria,

quindi se ho capito bene posso recuperare il sorgente se questo è stato trasferito al pannello dal costruttore della macchina.

Ma come mi collego al pannello con il pc?

Inserita:

Scegliere nel calcolatore di progettazione "File" > "Rimpiazzamento in memoria" > "Impostazioni".

Comparirà la finestra di dialogo "Impostazioni per il rimpiazzamento in memoria".

2

Scegliere il tipo di collegamento tra pannello operativo e apparecchiatura di progettazione.

3

Impostare i parametri di collegamento:

Seriale: connessione e baudrate

MPI: indirizzo OP del pannello operativo

Ethernet: indirizzo IP o nome del computer

USB: --

Le impostazioni vengono salvate e usate come preimpostazione per il rimpiazzamento in memoria in seguito.

4

Avviare il rimpiazzamento in memoria con "File" > "Rimpiazzamento in memoria" > "Avvia".

Il modo rimpiazzamento in memoria porta il pannello operativo tramite il pilotaggio remoto nel modo trasferimento.

Il presupposto per farlo è che al pannello operativo è stata configurato il tipo di trasferimento usato.

A rimpiazzamento in memoria effettuato con successo, compare la finestra di dialogo "Salva con nome".

5

Digitare il nome opportuno o scegliere di sovrascrivere un progetto esistente e cliccare su "Salva".

Il progetto recuperato viene salvato e aperto subito in ProTool automaticamente.

è che al pannello operativo è stata configurato il tipo di trasferimento usato.

Inserita:

Ti mando l'. direttamente nel caso tu non l'abbia letto. Considera che la seriale va bene in tutti i casi se hai la porta seriale sul pc , per il pinnaggio non c'e' l'ho sotto mano nè il cavo ne lo schema, comunque lo trovi.

Ciao!

Inserita:

Ciao,

ho avviato il rinpiazzamento in memoria via MPI,

si collega, inizia il transfer poi ad un certo punto mi dice che manca il file .pdz e sii interrompe.

Che si fa?

Inserita:

Probabilmente non è stato trasferito il file al pannello quindi non lo puoi scaricare.

Inserita:

OK,

grazie ragazzi siete di grande aiuto.

Un Saluto