Vai al contenuto
PLC Forum

Xbtl1000 - a che porta punta?

micheleb

Messaggi consigliati

Scusate la domanda, ma fino a quando non ti capita di imbattertici non ti poni troppe domande. Quindi chiedo venia se a qualcuno suonerà banale.

Nell'ambito delle prove che sto effettuando per capire gli effettivi limiti dei convertitori USB/Seriale (Prolific USB to serial com port) mi sono imbattuto nei terminali XBT.

E qui non mi è chiara la cosa: XBTL1000, a che porta seriale si appoggia quando andiamo ad uploadare la nostra applicazione nel pannello di destinazione?

Personalmente, spulciando tutti menù non ho trovato alcuna opzione nella quale definire la porta Com da utilizzare se non nella sezione "Simulazione" la quale non serve al caso.

Qualcuno s'è mai trovato nella stessa situazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Ciao.

1- Devi andare a configurare"L'UNITELWAY" con la porta a cui fa riferimento la tua USB.

2- Non provarci troppo, non funzionerà mai!!! Non stò scherzando, perche ti funzioni devi avere la COM a bordo del PC, e questo non vale solo per XBT, ma per qualsiasi connessione da terminale a Schneider :wallbash:

Ti dico la verità io ho un convertitore non USB/Seriale ma PCMCIA/Seriale, e da me contrariamente che a tutti, funziona, il rappresentante Schneider mi ha chiesto la marca della scheda PCMCIA, per proporla ai suoi clienti!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo Montanari
il rappresentante Schneider mi ha chiesto la marca della scheda PCMCIA, per proporla ai suoi clienti!!!!

potresti indicarla anche qui sul forum, magari prima chiedi a qualche moderatore... non vorrei che il tuo livello di avvertimento salisse per causa mia...

Link al commento
Condividi su altri siti