occhioclinico Inserita: 1 luglio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 1 luglio 2020 La fotocellula esterna è collegata al mors. 10-2 e 2-cx, mentre la interna al 10-11,e 2-cy. F9 non ho avuto tempo di guardare ma penso sia in off, visto che avevo fatto un reset parametri e questa impostazione non l'ho toccata, a dir la verità anche prima non l'ho mai modificata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 1 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 1 luglio 2020 23 ore fa, occhioclinico ha scritto: Vi ho dato una info sbagliata. Anche se aspetto che si apra del tutto e passo nei 10 sec di pausa, poi rimane bloccato aperto e ridevo dare l'impulso. Mentre il ciclo automatico apre e chiude, è senza problemi se non ci sono interruzioni di fotocellule. Quote La fotocellula esterna è collegata al mors. 10-2 e 2-cx, mentre la interna al 10-11,e 2-cy. Se in qualche modo con il ciclo automatico dopo i 10 secondi il cancello si chiude e fanno riaprire il cancello all'attraversamento, allora il problema NON sono i collegamenti delle fotocellule, ma è da ricercare in qualche altra funzione che come già detto oltre a F9 "mi sfugge". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
occhioclinico Inserita: 2 luglio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 2 luglio 2020 Anni fa avevo chiamato il centro assistenza Came che era in sede e mi avevano aiutato,ora non cè più e ti mandano all'assistenza in zona a chi li monta. Diremo che la programmazione non è così semplice se nel libretto non sono spiegate bene le varie funzioni. O sbaglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 2 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 2 luglio 2020 13 ore fa, occhioclinico ha scritto: Diremo che la programmazione non è così semplice se nel libretto non sono spiegate bene le varie funzioni. O sbaglio? Sinceramente fin'ora di ZBX7N ne ho programmate una ventina di sicuro e non ho mai avuto problemi, poi è anche vero comunque che per i collegamenti della CAME bene o male sono sempre gli stessi, comunque è altrettanto vero che farlo una volta ogni tanto come nel tuo caso è un discorso rispetto chi lo fa di professione come noi. Come magari potrebbe essere anche la scheda difettosa, non saprei. Ma tanto per......... e scusa se insisto, hai controllato alla fine com'è F9? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
occhioclinico Inserita: 3 luglio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 3 luglio 2020 Ciao, domani spero di avere tempo di ridare un'occhiata.. Ieri sera sul tardi apro il cancello per passare a piedi e cosa succede? Le fotocellule non vedono l ostacolo e nemmeno le coste bloccano più.. Da quanto ho detto tutto ok funziona non ho messo più le mani.. Vedremo se mi da qualche errore e se le fotocellule il relè sono funzionanti.. Ma se adesso anche le coste non bloccano.. Un'anomalia cè che ne dite Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.caricato Inserita: 3 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 3 luglio 2020 2 ore fa, occhioclinico ha scritto: Ciao, domani spero di avere tempo di ridare un'occhiata.. Ieri sera sul tardi apro il cancello per passare a piedi e cosa succede? Le fotocellule non vedono l ostacolo e nemmeno le coste bloccano più.. Da quanto ho detto tutto ok funziona non ho messo più le mani.. Vedremo se mi da qualche errore e se le fotocellule il relè sono funzionanti.. Ma se adesso anche le coste non bloccano.. Un'anomalia cè che ne dite Io direi che è il caso di chiamare qualcuno! Così, a ritagli di tempo e con l'aiuto di un forum non credo otterrai buoni risultati... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rfabri Inserita: 3 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 3 luglio 2020 Sbaglio o comunque dopo un qualuncue cambio di settaggio di un fxx è meglio togliere e ridare tensione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
occhioclinico Inserita: 3 luglio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 3 luglio 2020 Ciao, stasera ho dato un'occhiata e con sorpresa ho visto che la programmazione era tutta resettata.. Ho reimpostato e tutto va bene! È normale secondo voi? Ho mandato una mail dove ho acquistato il kit, il loro tecnico non cè in questo periodo, ma mi hanno dato il numero assistenza Came. Magari provo a sentire che non sia la scheda.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rfabri Inserita: 3 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 3 luglio 2020 cosa intendi per resettata, che alcuni valori erano cambiati o che è tornata come originale, poi hai mai salvato i dati visto che hai anche la memory roll è un opzione che si dovrebbe fare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 3 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 3 luglio 2020 5 ore fa, rfabri ha scritto: Sbaglio o comunque dopo un qualuncue cambio di settaggio di un fxx è meglio togliere e ridare tensione? Questo non mi risulta, ho sempre fatto / modificato le programmazioni e confermato con ENTER senza problemi, comunque non credo neppure che faccia male. 2 ore fa, occhioclinico ha scritto: stasera ho dato un'occhiata e con sorpresa ho visto che la programmazione era tutta resettata.. Ho reimpostato e tutto va bene! È normale secondo voi? No non è assolutamente normale, una volta che hai fatto tutte le impostazioni, fai sulla: F50 Salvataggio dati Salvataggio nella memory roll degli utenti e delle impostazioni memorizzate. Questa funzione appare solo se nella scheda elettronica è stata inserita una memory roll. OFF (default) / ON e la metti appunto in ON. Poi la CAME consiglia di togliere la Memory roll e metterla da parte in modo da avere sempre i dati di programmazione a disposizione senza il pericolo che venga danneggiata, una volta che per disgrazia dovessi sostituire la scheda madre basta inserirla e andare sulla: F51 Caricamento dati Caricamento dei dati salvati nella memory roll. Questa funzione appare solo se nella scheda elettronica è stata inserita una memory roll. OFF (default) / ON. Mi raccomando prima di estrarla ed inserirla sulla scheda madre (come la scheda radio AFxx e tutte le schede ad innesto), togliere tensione alla scheda principale stessa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.caricato Inserita: 3 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 3 luglio 2020 Salva la programmazione sulla memory roll e toglila dalla scheda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
occhioclinico Inserita: 4 luglio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 4 luglio 2020 Ciao, allora ho rimesso in sesto la programmazione, ho salvato su Memory, tolta dalla scheda(senza tensione). Ora tutto funziona. Ma a voi capita ogni tanto che la programmazione sparisce e dovete ripristinarla con la Memory? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 4 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 4 luglio 2020 17 minuti fa, occhioclinico ha scritto: Ma a voi capita ogni tanto che la programmazione sparisce e dovete ripristinarla con la Memory? Fin'ora fortunatamente a me non è mai successo, sarai stato sfortunato tu con quella scheda, non saprei. 18 minuti fa, occhioclinico ha scritto: Ora tutto funziona. Ti auguro che continui così Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
occhioclinico Inserita: 4 luglio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 4 luglio 2020 Grazie mille a tutti.. Alla prossima(speriamo di no *) Saluti e buon Week end Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati