Lockeid Inserito: 13 giugno 2020 Segnala Share Inserito: 13 giugno 2020 Salve tutti. Questa volta e la mia vecchia TV ad avere un difetto. Collegando una sorgente nella scart 1 funziona bene in un primo momento poi ottengo un immagine senza verde. Come se fosse rotto il cavo scart. Invece nessun problema con gli altri ingressi. Ho rimosso le due scart sulla scheda per verificare le piste ma sono OK; i 3 colori giungono su delle resistenza da 47ohm rispettivamente . Da queste resistenze in poi molto difficile seguire le piste. Questa TV ha già subito varie riparazioni. Sulla scheda madre, ad esempio, ho sostituito tutti gli elettrolitici sotto la schermatura.ecc. La verità e che ha già fatto abbondandemete il sui lavoro ma se potessi sistemarla non mi dispiarebbe; la utilizzo in laboratorio con VCR, DVD e videocamere vecchie. Avere 2/scart e cosa gradita. Che ne pensate? Meglio utilizzarla cosi e lasciar perdere? Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 13 giugno 2020 19 minuti fa, Lockeid ha scritto: Meglio utilizzarla cosi e lasciar perdere? se anche la 2a scart ha lo stesso problema non impazzire,lascia stare così in attesa che ti capiti un TV con main identica e funzionante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lockeid Inserita: 13 giugno 2020 Autore Segnala Share Inserita: 13 giugno 2020 Solo la 1 . La 2 funziona bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 13 giugno 2020 meglio ancora,non impazzire rischiando di peggiorare le cose. Il problema sarà sicuramente dovuto al controller della porta,ma chi te lo fa fare a cecarti per sostituirlo? Sarà che di questa elettronica ormai ho le pa...scatole piene e la tratto ormai con diffidenza e senso di schifo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 13 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 13 giugno 2020 Sei sicuro che entrambe le scart siano RGB ? Mi sembra strano che lo siano. Hai provato con un altro cavo Scart ? Che tipo di apparecchio hai collegato ? Fossi in te abbandonerei la scart , quasi inutile, a favore di apparecchi con uscita HDMI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lockeid Inserita: 13 giugno 2020 Autore Segnala Share Inserita: 13 giugno 2020 Avete ragione. Meglio lasciarlo morire cosi.... Patarino cavi sostituiti. Apparecchi collegati sempre gli stessi. Uso questa TV principalmente in scart per riversare cassette/ vecchie telecamere/ VCR ecc. Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 13 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 13 giugno 2020 2 ore fa, Lockeid ha scritto: Uso questa TV principalmente in scart per riversare Allora una scart funzionante ti basta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lockeid Inserita: 13 giugno 2020 Autore Segnala Share Inserita: 13 giugno 2020 Si patarino. Ho rimontato il tutto e la sto già usando. Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati