chicco45 Inserito: 13 giugno 2020 Segnala Share Inserito: 13 giugno 2020 Buongiorno a tutti. Sono nuovo (anche se un poco anziano) membro del forum e non riesco a intepretare un fenomeno. Dopo 4 mesi di Lock down ho riacceso un frigorifero: il latte è ghiacciato e l'insalata da buttare! Ho portato il termostato a 0 e in frigorifero continia a raffreddare. Ho spento l'interuttore presente all'esterno e, pur con tutte le spie spente, il congelatore si è spento ma non il frigorifero. Ho staccato la spina e ha smesso di raffreddare. Ora accendo e spengo il frigorifero ogni 3 ore. (vorrei comprare una spina con timer). Il frigorifero è in località isolata e l'assistenza non risponde.... Non sono un esperto e non amo produrre rifiuti. Qualcuno può darmi un consiglio diverso dal gettare il tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 13 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 13 giugno 2020 Sembrerebbe che il termostato sia da sostituire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 13 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 13 giugno 2020 Posta qualche foto del termostato e del cruscotto comandi . La cosa strana che non mi convince è che chiudendo l'interruttore e con tutte le spie spente il frigo continui a funzionare , A questo punto o l'interruttore non deve staccare il frigo o c'è un corto da qualche parte e arriva lo stesso tensione al motore . Ipotizzando che questo interruttore spenga solo il congelatore , Non ti resta che aprire il contenitore del termostato e staccare un cavo da questo . Se si ferma è il termostato da sostituire . Se non si fermasse , vediamo altro . Magari dalla foto si può essere più precisi su dove operare . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati