mithe Inserito: 13 giugno 2020 Segnala Inserito: 13 giugno 2020 Salve ho installato il kit b ticino 366821...ho portato in entrambi gli appartamenti il bus direttamente dal trafo.... In quello al primo piano non ho messo codifica e funziona mentre per il secondo ho lasciato la codifica che già esisteva (1 su N) ma quando chiamo dal posto esterno non funziona... Sapete dirmi quale possa essere lo sbaglio?!! Ho seguito lo schema che è illustrato nel manuale ma non capisco dove sia l errore... Grazie
Maurizio Colombi Inserita: 13 giugno 2020 Segnala Inserita: 13 giugno 2020 Se non hai configuratori numerici nel posto esterno, togli corrente all'impianto, aspetta un paio di minuti e ridai corrente all'impianto. Se hai messo dei configuratori numerici nel posto esterno, togli corrente all'impianto, togli i configuratori numerici nel posto esterno e ridai corrente all'impianto.
mithe Inserita: 13 giugno 2020 Autore Segnala Inserita: 13 giugno 2020 Non ho messo i configuratori nel posto esterno perché nello schema non lo diceva... Ho provato a togliere corrente ma non va... Ho misurato il bus sul secondo appartamento e arriva perfettamente... Non so cosa possa essere...
Maurizio Colombi Inserita: 13 giugno 2020 Segnala Inserita: 13 giugno 2020 (modificato) Ma nell'apparecchio che non funziona, c'è il configuratore 1? Dove lo hai messo? Puoi mettere una foto del posizionamento del configuratore? Hai tolto la 230 all'alimentatore? L'apparecchio che non funziona, apre la serratura? Modificato: 13 giugno 2020 da Maurizio Colombi
mithe Inserita: 13 giugno 2020 Autore Segnala Inserita: 13 giugno 2020 Si dove non funziona c è in configuratori num 1 in N nei fori vicino a P( tra l altro era già lì quando ho aperto il kit) ed è nello stesso posto che mi dice lo schema.... Ho sempre tolto l alimentazione qualsiasi modifica ho fatto e la Cornetta non apre neanche la serratura...
mithe Inserita: 13 giugno 2020 Autore Segnala Inserita: 13 giugno 2020 Non posso fare la foto non sono sul posto....
Maurizio Colombi Inserita: 13 giugno 2020 Segnala Inserita: 13 giugno 2020 Se arriva il BUS, in qualsiasi modo la cornetta deve aprire la serratura. Hai collegato il bus ai morsetti giusti?
mithe Inserita: 13 giugno 2020 Autore Segnala Inserita: 13 giugno 2020 Si si certo... Ho ricontrollato... Cumunque è giusto la configurazione che ho fatto? Posto esterno non configurato primo appartamento non configurato e il secondo con in num 1 in N...come nello schema.... A questo punto magari è l apparecchio guasto...
Maurizio Colombi Inserita: 13 giugno 2020 Segnala Inserita: 13 giugno 2020 Potrebbe essere l'apparecchio guasto, se arriva il BUS ai morsetti giusti, la serratura deve aprirsi in ogni modo, anche senza configurazione. Quello mi preoccupa!
mithe Inserita: 14 giugno 2020 Autore Segnala Inserita: 14 giugno 2020 Martedì proverò a riguardare... E ti dirò.... Grazie intanto...
mithe Inserita: 20 giugno 2020 Autore Segnala Inserita: 20 giugno 2020 Salve ho riprovato a riguardare il mio kit b familiare... E niente il secondo posto interno non funziona non apre la serratura non da segni di vita insomma... Pur avendo il bus a 26 volt... Ho staccato nuovamente corrente per 5 minuti ho ricontrollato i configuratori tutto come schema... Credo sia la Cornetta guasta a questo punto.... Cosa ne dite?
Maurizio Colombi Inserita: 20 giugno 2020 Segnala Inserita: 20 giugno 2020 17 minuti fa, mithe ha scritto: Credo sia la Cornetta guasta a questo punto.... Niente di più facile. Soprattutto alla luce di queste affermazioni: 18 minuti fa, mithe ha scritto: non apre la serratura 18 minuti fa, mithe ha scritto: Pur avendo il bus a 26 volt... Se i prodotti sono stati acquistati da poco, richiedi il cambio della cornetta in garanzia.
mithe Inserita: 20 giugno 2020 Autore Segnala Inserita: 20 giugno 2020 Si farò così vi ringrazio dei consigli....
Messaggi consigliati