Fabriziopoker Inserito: 13 giugno 2020 Segnala Share Inserito: 13 giugno 2020 Buonasera da circa 15 giorni ho riscontrato un'anomalia nel frigo: a volte risulta caldo nello spazio tra frigo e congelatore, tanto che il congelatore si scongela parzialmente, poi ricongela. Allora l'ho vuotato, spento e lasciato spento qualche ora come suggerito dal manuale di istruzioni e la vaschetta posta dietro il frigo si è riempita parzialmente di acqua. Dopo averlo pulito e asciugato l'ho riacceso, ma ora non funziona proprio. Le luci e le spie si accendono, il motore sembra avviarsi per qualche secondo, poi più nulla, nessun rumore di motore o di ventola e ovviamente non fredda. Ho riprovato più volte, staccando la spina e aspettando un po' di tempo ma il risultato è lo stesso. Vale la pena farlo vedere da qualcuno o conviene cambiarlo direttamente? Il frigo ha circa 11 anni. Grazie Fabrizio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 14 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 14 giugno 2020 Accertati che il motore effettivamente non parta . Vibrazione , calore ecc E se cosi fosse , va controllata la scheda . Prova a farlo partire con le porte aperte , ti sembrerò pazzo ma prova se parte il motore . È solo una prova . Comunque in tutti i casi va visionata la scheda . Sei Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leonardo81_804 Inserita: 5 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2023 Salve, anche il mio frigo KGN49A63/01 non freddava. Ho provveduto a scongelarlo 24h ed è ripartito. Il dubbio che rimane è di non aver risolto il problema di un eccessiva formazione di ghiaccio sul congelatore, con conseguente blocco del ventilatore. Ho notato nel frigorifero la presenza di un foro "passante" tra la parete (posteriore) del frigo e la zona esterna (che quindi corrisponde al retro frigorifero, nella zona dove è presente la serpentina (condensatore). In allegato la foto del foro. Qualcuno mi saprebbe dire a cosa serve e se va posizionato un tappo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 5 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2023 Al massimo sarà una valvola di non ritorno , che quando si apre la porta e c'è depressione si apre quel tanto per fare entrare aria e far aprire normalmente la porta , senza fare molta forza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leonardo81_804 Inserita: 5 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2023 Salve Stefano, e grazie mille per il pronto riscontro! All'interno di tale "foro" non c'è nulla, riesco a vedere tranquillamente la luce che lo attraversa, arrivando fuori dal frigo. Cioè vi è perennemente un collegamento dal diametro di 1 cm tra esterno ed interno frigo...è mai possibile?? Guardando inoltre nei "pezzi di ricambio", su tale sezione non trovo nulla! Grazie ancora per qualsiasi suggerimento possa darmi. Saluti Leonardo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 5 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2023 Magari si è rotto qualcosa , ma ti conviene sigillare . In attesa di capire cosa manca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 5 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2023 41 minuti fa, leonardo81_804 ha scritto: Cioè vi è perennemente un collegamento dal diametro di 1 cm tra esterno ed interno frigo...è mai possibile?? Se non c'è nulla a riguardo sul manuale del frigo proverei a contattare direttamente Bosch con una mail. Rapido e indolore 😁 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leonardo81_804 Inserita: 5 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2023 Salve, Ho già inviato email alla bosch, sono in attesa di una risposta... La dritta di Stefano potrebbe essere corretta (grazie!) anche se in rete non ho trovato nulla per tale frigo. Intanto sigillo tutto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leonardo81_804 Inserita: 9 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2023 Salve, A.distanza di una settimana, il frigo funziona normalmente, ma continuo a registrare formazione ghiaccio su ultimo cassetto freezer. Noto uno scolo dalla parte nascosta del freezer (in prossimità del ventilatore) che poi si accumula in fondo.e forma il ghiaccio. Mi sono accertato che lo scopo verso la vaschetta esterna non è ostruita, ma per qualche.motivo acqua defluisce internamente anziché esternamente (ho verificato che la pendenza sia ok). Avete dei suggerimenti?? Grazie a tutti in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leonardo81_804 Inserita: 10 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2023 Aggiungo una informazione: smontando il freezer mi sono accorto che l evaporatore stava "collassato" sopra la resistenza di sbrinamento e non era ancorata al top. È una condizione normale?? Se non lo è, come si ancora al top? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 10 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2023 Se ci fai vedere penso che sia la cosa migliore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 10 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2023 Leonardo per adesso la chiudiamo qui perché sei accodato ad una discussione vecchia, se vuoi apri tranquillamente una nuova discussione tua, grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati