giovac Inserito: 23 agosto 2005 Segnala Share Inserito: 23 agosto 2005 Qualcuno può aiutarmi? Il mio problema è questo: su un TP170B connesso tramite MPI con S7 314 ho creato una pagina per visualizzare i campi della mia DB dei temporizzatori, ho inserito in tale pagina 3 variabili, la prima con un campo ad introduzione incrementale per indicizzare le variabili multiplex e due variabili multiplex una in emissione per visualizzare il valore attuale del temporizzatore ed una in immissione per poterlo variare a mio piacimento.tutto sembra funzionare bene per i primi 30-40 secondi poi i valori all'interno dei due campi multiplex spariscono per lasciare il posto ad una bella serie di asterischi;non capisco in cosa posso aver sbagliato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteo Montanari Inserita: 23 agosto 2005 Segnala Share Inserita: 23 agosto 2005 a risponderti, non sapendo cosa hai fatto, diventa un pochino difficile.prova a mettere il codice sorgente della tua applicazione.quando ti compare "una bella serie di asterischi" il PLC rimane in run o si arresta?superi il limite delle varibili utilizzando le variabili multiplex?Protool o WinCC?nei 30-40 secondi i valori sono corretti? stabili? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovac Inserita: 24 agosto 2005 Autore Segnala Share Inserita: 24 agosto 2005 Per codice sorgente intendi quello del PLC?Il PLC rimane in run e tutta l'automazione continua a funzionare perfettamente il comportamento di queste variabili non influenza assolutamente ne l'automazione ne l'OP, sembra più un problema di conversione di dati.Per i 30-40 sec. tutto funziona correttamente ed i dati sono coerenti, non so se forse ho sbagliato ad usare le variabili multiplex(visto che è la prima volta che le uso e la documentazione è scarsa).Il tutto è stato realizzato con PROTOOL PRO sp. 3. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteo Montanari Inserita: 24 agosto 2005 Segnala Share Inserita: 24 agosto 2005 Per codice sorgente intendi quello del PLC?in teoria nel PLC non dovresti aver messo nulla, tutta la gestione dovrebbe essere affidata al pannello operatore.come codice sorgente io intendo quello presente nella progettazione del pannello.sembra più un problema di conversione di dati lo sospetto anche io ma come mai per 30-40 sec è tutto ok e dopo comincia a dare i numeri? se non viene cambiato nulla dovresti vedere sempre gli stessi dati (correttamente convertiti).non so se forse ho sbagliato ad usare le variabili multiplex(visto che è la prima volta che le uso e la documentazione è scarsa). sicuramente non blrillano certo per essere documentate chiaramente ma a volte leggere più manuali serve a comprendere il funzionamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovac Inserita: 24 agosto 2005 Autore Segnala Share Inserita: 24 agosto 2005 Se vuoi e mi dici come farlo ti invio l'intero progetto PROTOOL.Sai indicarmi dove trovare altri manuali(oltre quello interno a protool)che spieghino le variabili multiplex?A proposito... ti ringrazio per il tuo interessamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteo Montanari Inserita: 24 agosto 2005 Segnala Share Inserita: 24 agosto 2005 Sai indicarmi dove trovare altri manuali(oltre quello interno a protool)che spieghino le variabili multiplex?qui trovi una serie di manuali su protool, spero che ti siano di aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovac Inserita: 24 agosto 2005 Autore Segnala Share Inserita: 24 agosto 2005 Ti ringrazio del tuo aiuto credo di aver capito il problema, io avevo trattato le variabili come semplici dati real e non come s5time; adesso provo a modificare il tutto.GRAZIE DI NUOVO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteo Montanari Inserita: 24 agosto 2005 Segnala Share Inserita: 24 agosto 2005 (modificato) aspetto notizie in merito...in questo caso però perchè per 30-40 secondi i dati rimanevano corretti? Modificato: 24 agosto 2005 da keosmm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oiuytr Inserita: 25 agosto 2005 Segnala Share Inserita: 25 agosto 2005 Che sia un problema di numero di caratteri non sufficiente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati