Maxrace Inserito: 14 giugno 2020 Segnala Inserito: 14 giugno 2020 salve a tutti,avrei bisogno di un'aiuto: premetto che di elettronica capisco poco. avrei da comandare una valvola di by pass elettronica,la valvola è montata su un compressore volumetrico che dovrò montare su la mia auto. il funzionamento è semplice: quando l'auto e al regime minimo(quindi a farfalla dell'acceleratore chiusa) la valvola sul compressore deve essere aperta.viceversa,a valvola acceleratore aperta o parziale.ho trovato qualche informazione su qualcuno che ha già fatto questo tipo di modifica,però essendo persone straniere non riesco a capire bene come hanno fatto. hanno montato un sensore di prossimità sulla farfalla dell'acceleratore (per far leggere quando la farfalla è aperta o chiusa) poi hanno messo un regolatore di tensione (perchè la valvola sul compressore funziona a 5.2 Volt) e un modulatore d'impulso (o qualcosa del genere perche la valvola sul compressore deve fare una corsa di 90°) in più hanno messo un Relè da qualche parte,questo non mi è chiaro,credo vicino al sensore di prossimità. insomma è un pò confusionale e cerco consigli come effettuare il cablaggio,il circuito e dove e quali componenti acquistare.allego qualche foto per far capire un pò meglio. spero di scrivere sulla sezione del forum adeguata.
luigi69 Inserita: 14 giugno 2020 Segnala Inserita: 14 giugno 2020 Ciao Max Che motore è ? Io non la vedo così semplice , ma non elettricamente, ma complessivamente sul motore . Diffida sempre dai grandi praticoni che ti dicono che con un rele fai tutto . Tu immagino segua i motori....dal nickname Se mi dai qualche info su che motore e e pervhe vuoi fare la modifica provo a darti un mio parere Bisognerebbe anche avere lo schema dettagliato di quel motore , ma questo forse...posdo provvedere
Messaggi consigliati