David.Stefanutti Inserito: 31 agosto 2005 Segnala Inserito: 31 agosto 2005 Salve a tutti. Sto cercando un display su cui visualizzare un numero da 1 a 9999.Il numero proviene da una DWORD da un plc S7300.Esiste qualcosa in commercio, magari in MPI, per collegarlo al plc senza usare mille uscite per un display 7 segmenti o seriali???Grazie
MarcoEli Inserita: 31 agosto 2005 Segnala Inserita: 31 agosto 2005 Purtoppo NO, l'unico modo è utilizzare un pannello operatore(di qualsiasi marca) che sia in grado di comunicare in MPI.
Faust Inserita: 31 agosto 2005 Segnala Inserita: 31 agosto 2005 Avevo un esigenza simile alla tua, dover visualizzare un numero di 3 cifre preso da un plc e avevo pensato pure io a un semplice display.Gira e gira non ho trovato nessun prodotto valido a un costo ragionevole, alla fine ho trovato + economico (se consideri il costo del tempo perso a trovare una soluzione) e semplice utilizzare un tastierino grafico touch-screen. Io ho utilizzato un VT155W della ESA. Ha già la porta MPI integrata, non ha problemi a colloquiare con siemens ed è abbastanza piccolo.Probabilmente costa un pò di più di un semplice display (che comunque non ho trovato) ma è grafico (quindi ho messo le cifre belle grandi e visibili) e in + ha tutte le funzioni di un pannello operatore.
David.Stefanutti Inserita: 1 settembre 2005 Autore Segnala Inserita: 1 settembre 2005 Soluzione un po' troppo costosa !!!!! Un pannelo operatore per fare soo queste cose!!
ifachsoftware Inserita: 1 settembre 2005 Segnala Inserita: 1 settembre 2005 Piu' che mille uscite te ne servirebbero 16 (per fare 4 digit) , io ai tempi in cui facevo queste cose (parlo di 10 anni fa) utilizzavo dei moduli a LED con decodifica interna da BCD a 7 segmenti.L'alimentazione era a 24Vdc.Per l'indirizzo era :BEAR S.R.L.VIA ROVIGO ,7MILANO02/26.30.02.69(Non so neanche se esitano ancora , prova) , altrimenti potresti provare son l'RSCiao
Luca Bettinelli Inserita: 1 settembre 2005 Segnala Inserita: 1 settembre 2005 Anche io ho usato in passato dei display BCD, ovviamente occupano 4 uscite per ogni numero da comandare, adesso però non ricordo più la marca ma se guardi su RS ne dovresti trovare diversi.
elemsystem Inserita: 1 settembre 2005 Segnala Inserita: 1 settembre 2005 Soluzione un po' troppo costosa !!!!! Un pannelo operatore per fare soo queste cose!!Troppo costosa non direi (software per programmare il pannellino a parte) se alla fine devi aggiungere un modulo di 16 uscite sul siemens e perdere tempo a cablare fili.E poi; vuoi mettere la modernita' della cosa e la possibilita' in un futuro di usare il pannellino per fare altre cose?Ciao
STEU Inserita: 1 settembre 2005 Segnala Inserita: 1 settembre 2005 Se ti interessa roba piccola puoi utilizzareTelemecanique ZA2-VA11 + ZA2-VA03Sono display con cobifiuca bcd una cifra diametro foro 22 mmoppueContraves A10-057-21M Display ad una cifra rettangolare 96 X 57Contraves A10-057-21MDisplay ad una cifra rettangolare 144 X 94oppure vai a vedere sul sito sieberte li ti puoi sbizzarrire anche con soluzioni personalizzate
Messaggi consigliati