Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Mivar 12 Bn 2v - rottamato da recuperare

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, sono un nuovo iscritto del forum.

Ho recuperato un tv mivar modello 12bn2v e non ho idea delle sue condizioni. Nel senso che prima di accenderlo volevo fare qualche verifica. L'ho aperto e i componenti sembrano in perfetto stato, non ci sono ossidazioni di rilievo o annerimenti nel pcb.

E' stato tuttavia reciso, in prossimità dell'interruttore, il cavo di alimentazione (non so perchè) e quindi questo mi insospettisce.

Che Faccio? lo faccio partire con un alimentatore 12v? 

Ci sarebbe la possibilità di avere uno schema del televisore in questione? 

Grazie mille in anticipo 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ho separato la discussione da quella a cui ti eri accodato e il regolamento lo vieta.

L'ho fatto in via eccezionale,anzichè chiuderla,proprio per l 'argomento TV Mivar di cui sono stato e sono un estimatore da oltre 40 anni.

Credo che il televisore funzioni ancora o sia facilmente riparabile.

Collegalo senza paura e vedi quali problemi ha. Dovrei avere lo schema che casomai pubblicherò.

Inserita:

Grazie mille e mi scuso per il post "fuori luogo".

In questi giorni lo accenderò  vedremo.

Mi conferma che il cavo di alimentazione va collegato direttamente all'interruttore, giusto? 

Buona serata 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
12 ore fa, manolomalele ha scritto:

Mi conferma che il cavo di alimentazione va collegato direttamente all'interruttore, giusto? 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ho trovato lo schema,ma è formato lenzuolo. Devo scannerizzarlo in 8 facciate A4 e caricarlo sul mio host di cui ti fornirò il link.

Però domani

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

lo schema puoi scaricarlo da qui