evi83 Inserito: 14 giugno 2020 Segnala Share Inserito: 14 giugno 2020 ciao a tutti ho un forno ad incasso hotpoint ariston FK 89EL.20 X/HA è dal 2013, da sempre non mi sono trovato bene , il forno è a cottura ventilata. a prescindere da quello che cucino in teglia sempre la parte bassa mi cuoce sempre meno , la ventola funziona correttamente. ad esempio una torta salata , la parte basa è appena colorita mentre sopra marrone , cotta perfettamente. da che cosa può dipendere secondo voi ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
evi83 Inserita: 19 giugno 2020 Autore Segnala Share Inserita: 19 giugno 2020 nessuna idea ? il forno ha la resistenza solo sopra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
causicurti Inserita: 20 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 20 giugno 2020 Scusa e sotto non ha nulla? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
evi83 Inserita: 20 giugno 2020 Autore Segnala Share Inserita: 20 giugno 2020 no niente , solo sulla parte superiore la resistenza e visibile ( esposta ) , davanti in centro c'è la ventola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
evi83 Inserita: 20 giugno 2020 Autore Segnala Share Inserita: 20 giugno 2020 mi correggo , e chiedo scusa . c'è anche una resistenza attorno alla ventola , non la vedevo perché , era coperta da una lamiera di protezione,oggi l'ho aperta per verificare la presenza ho acceso il forno a 200 gradi per vedere se le resistenze diventano rosse dal calore , ma invece no. come posso capire se quella centrale attorno alla ventola funziona correttamente ? potrebbe essere anche bruciata . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
causicurti Inserita: 21 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 21 giugno 2020 Controlla bene sotto, ci deve essere, poi andiamo con la riparazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 21 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 21 giugno 2020 Se il forno ha la resistenza circolare attorno alla ventola centrale , quando è impostata la funzione ventilata ,viene alimentata solo la resistenza circolare , Oltre la quale non viene alimentata nessuna altra resistenza , ne quella superiore ne quella inferiore . Per cui escludi dal tuo problema un cattivo funzionamento delle stesse . Queste vengono selezionate con le altre funzioni del selettore . Io credo che tu debba usare le altre funzioni disponibili . Ad esempio la funzione sotto sopra e appoggiare la teglia sul fondo , ma non è una regola , nel senso che in base a quello che devi cuocere devi selezionare cosa far funzionare , altrimenti sarebbe inutile avere a disposizione varie opzioni . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati