elettr2 Inserito: 14 giugno 2020 Segnala Share Inserito: 14 giugno 2020 Buona sera,vi scrivo perchè ho una caldaia Beretta CIAO 24 CSI AR,che non mi funziona più dando led rosso. Mia figlia si stava lavando i capelli,e l'acqua era calda,poi poco dopo è diventata fredda e il led rosso. Ho spento e riacceso,ma è subito tornato rosso,poi ho staccato ancora la corrente e ho riattaccato,è diventato verde,ma dopo pochissimi secondi è diventato rosso. Ho provato anche a far partire il riscaldamento,ma niente da fare. Come stacco la corrente e la riattacco il led da verde dopo circa 3 secondi diventa rosso e non ne vuole più sapere.Sapete aiutarmi,grazie in anticipo!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elettr2 Inserita: 14 giugno 2020 Autore Segnala Share Inserita: 14 giugno 2020 Voglio precisare una cosa,la sequenza : -Caldaia disalimentata -Alimento caldaia -Led verde 2 secondi -Led rosso Se non faccio altre manovre rimane così. Se invece: -Apro acqua calda,il led rimane rosso per circa 40/50 secondi,poi parte l'aspiratore,apre gas,fa scintilla parte fiamma,nel frattempo luce verde lampeggiante e poi fissa. -Sta verde fissa per circa 15/20 secondi,poi si sente come se si stesse spegnendo,si spegne e led rosso. L'acqua per circa un minuto rimane calda..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo barberio Inserita: 14 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 14 giugno 2020 (modificato) Salve, sembrerebbe che non viene rilevata la fiamma. Se è così (ma non è detto) i motivi potrebbero essere diversi, ad esempio la fiamma che non investe bene l'elettrodo di ionizzazione a causa del bruciatore o degli ugelli sporchi, avaria dell'elettrodo o del suo cavo o falso contatto dello stesso , guasto nella scheda nella parte ionizzazione (rilevazione di fiamma). Modificato: 14 giugno 2020 da vincenzo barberio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elettr2 Inserita: 14 giugno 2020 Autore Segnala Share Inserita: 14 giugno 2020 Buona sera, ma se il led rosso si accende appena alimentata la caldaia, vuol dire che il problema c'è già dall'inizio no??? Poi quando si apre l'acqua dopo un po' prova a partire,scalda un attimo ed infine si spegne, ritornando rosso il led. Quindi dovrebbe essere un problema che c'è dall'inizio, o no??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo barberio Inserita: 15 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 15 giugno 2020 Mi dispiace, non conosco la caldaia e quindi non saprei, per questo motivo ho scritto: 2 ore fa, vincenzo barberio ha scritto: Se è così (ma non è detto) Aspettiamo qualcuno che la conosce. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elettr2 Inserita: 15 giugno 2020 Autore Segnala Share Inserita: 15 giugno 2020 DIFETTO TROVATO!!!E' la NTC del primario,ma adesso sapete dirmi come faccio a cambiarla??Se la svito mi esce l'acqua??Se si,come faccio per non allagare tutto??Grazie in anticipo!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BADPI59 Inserita: 15 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 15 giugno 2020 togli pressione all'impianto da un radiatore,quanto il manometro caldaia segna 0 atm sviti la vecchia e sostituisci ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 15 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 15 giugno 2020 Non dimenticare di togliere tensione e di non rimetterla se va acqua su parti elettriche prima di aver asciugato bene magari con un phon Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elettr2 Inserita: 16 giugno 2020 Autore Segnala Share Inserita: 16 giugno 2020 Grazie a tutti!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati