Vai al contenuto
PLC Forum

Plasma samsung PS43E450A1 no video audio ok

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera un vecchio amico come me, mi ha portato questo TV senza video ma con audio presente. Sulla scheda YR - LJ41-10136A ho trovato il condensatore C5092 = 330pF 1 Kv scoppiato l'ho sostituito ma continua sempre lo stesso difetto, le tensioni VS e VA al momento dell'accensione partono ma si azzerano subito, ho provato a staccare il cavo che alimenta la YR ed il risultato delle tensioni VS e Va sulla scheda di alimentazione e lo stesso, se stacco il cavo che alimenta sia la YR che la SVT le tensioni VS e VA non partono completamente. Ho pensato che al momento dello dello scoppio del C 5092 sia potuto succedere qualche problema anche alla scheda di alimentazione Voi cosa ne pensate? In attesa di graditi consigli porgo cordiali saluti.   

• 2 weeks later...

Inserita:

Buon giorno, come al solito alle mie richieste non trovo risposte forse non sono fortunato nonostante 50 visualizzazioni nessuna risposta, comunque aggiorno la situazione; sono riuscito ad avere un kit di riparazione della scheda YR ho sostituito i vari elementi adesso lo schermo funziona solo che l'immagine si vede solarizzata, qualcuno mi sa dare qualche consiglio? Grazie anticipatamente.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

prova a ritoccare ,non prima di aver segnato la posizione iniziale con  pennarello, i trimmer presenti sulla scheda.

Se l'effetto solarizzazione non è eccessivo,a volte si corregge. Altrimenti ci sono altri componenti guasti e occorre cambiare la scheda

Inserita:

Buon giorno, come al solito alle mie richieste non trovo risposte forse non sono fortunato nonostante 50 visualizzazioni nessuna risposta, comunque aggiorno la situazione; sono riuscito ad avere un kit di riparazione della scheda YR ho sostituito i vari elementi adesso lo schermo funziona solo che l'immagine si vede solarizzata, qualcuno mi sa dare qualche consiglio? Grazie anticipatamente.   Grazie Riccardo per il consiglio sulla scheda Y c'è solo un trimmer  siglato Vr 5000 da 1 Kohm  regolando quest'ultimo migliora di parecchio nella posizione di chiuso 0 ohm, premetto che non ho lo schema,comunque in serie vi è una resistenza smd R 5069 con su scritto 1015 misurandola il suo valore è 5000 ohm a questo punto ho saldato in parallelo una resistenza di 22Kohm e l'immagine e quasi perfetta, si deve fare molta attenzione  per notare i puntini. Vorrei chiederti la cortesia se ai lo schema di questa scheda oppure indicarmi dove posso cercarlo per poterla controllare meglio. Se è possibile avere anche lo schema della scheda di alimentazione il cui modello è P43HW_CDY- BN44-00508B  P43HL_CDY -BN44-00508C in modo di controllare le tensioni in uscita. Grazie Ancora per il consiglio.  

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
2 ore fa, torremozza ha scritto:

Vorrei chiederti la cortesia se ai lo schema di questa scheda oppure indicarmi dove posso cercarlo per poterla controllare meglio.

a saperlo!