Vai al contenuto
PLC Forum

Plasma samsung PS43E450A1 no video audio ok

torremozza

Messaggi consigliati

Buona sera un vecchio amico come me, mi ha portato questo TV senza video ma con audio presente. Sulla scheda YR - LJ41-10136A ho trovato il condensatore C5092 = 330pF 1 Kv scoppiato l'ho sostituito ma continua sempre lo stesso difetto, le tensioni VS e VA al momento dell'accensione partono ma si azzerano subito, ho provato a staccare il cavo che alimenta la YR ed il risultato delle tensioni VS e Va sulla scheda di alimentazione e lo stesso, se stacco il cavo che alimenta sia la YR che la SVT le tensioni VS e VA non partono completamente. Ho pensato che al momento dello dello scoppio del C 5092 sia potuto succedere qualche problema anche alla scheda di alimentazione Voi cosa ne pensate? In attesa di graditi consigli porgo cordiali saluti.   

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Buon giorno, come al solito alle mie richieste non trovo risposte forse non sono fortunato nonostante 50 visualizzazioni nessuna risposta, comunque aggiorno la situazione; sono riuscito ad avere un kit di riparazione della scheda YR ho sostituito i vari elementi adesso lo schermo funziona solo che l'immagine si vede solarizzata, qualcuno mi sa dare qualche consiglio? Grazie anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

prova a ritoccare ,non prima di aver segnato la posizione iniziale con  pennarello, i trimmer presenti sulla scheda.

Se l'effetto solarizzazione non è eccessivo,a volte si corregge. Altrimenti ci sono altri componenti guasti e occorre cambiare la scheda

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno, come al solito alle mie richieste non trovo risposte forse non sono fortunato nonostante 50 visualizzazioni nessuna risposta, comunque aggiorno la situazione; sono riuscito ad avere un kit di riparazione della scheda YR ho sostituito i vari elementi adesso lo schermo funziona solo che l'immagine si vede solarizzata, qualcuno mi sa dare qualche consiglio? Grazie anticipatamente.   Grazie Riccardo per il consiglio sulla scheda Y c'è solo un trimmer  siglato Vr 5000 da 1 Kohm  regolando quest'ultimo migliora di parecchio nella posizione di chiuso 0 ohm, premetto che non ho lo schema,comunque in serie vi è una resistenza smd R 5069 con su scritto 1015 misurandola il suo valore è 5000 ohm a questo punto ho saldato in parallelo una resistenza di 22Kohm e l'immagine e quasi perfetta, si deve fare molta attenzione  per notare i puntini. Vorrei chiederti la cortesia se ai lo schema di questa scheda oppure indicarmi dove posso cercarlo per poterla controllare meglio. Se è possibile avere anche lo schema della scheda di alimentazione il cui modello è P43HW_CDY- BN44-00508B  P43HL_CDY -BN44-00508C in modo di controllare le tensioni in uscita. Grazie Ancora per il consiglio.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
2 ore fa, torremozza ha scritto:

Vorrei chiederti la cortesia se ai lo schema di questa scheda oppure indicarmi dove posso cercarlo per poterla controllare meglio.

a saperlo!

Link al commento
Condividi su altri siti