Ele_Ros Inserito: 15 giugno 2020 Segnala Inserito: 15 giugno 2020 Buongiorno a tutti, chiedo se possibile un Vs aiuto perché non riesco a trovare qualcosa di simile sul web... spesso quando sono in cucina con la porta chiusa non sento quando qualcuno suona al citofono. Avendo Alexa in cucina mi piacerebbe che quando qualcuno citofonasse Alexa mi avvisi (tramite una routine ad es. se il citofono suona Alexa dice “stanno citofonando”) è possibile fare ciò? Ho visto un po’ di schede tipo sonoff, shelly, eachen ecc… ma ho il dubbio che funzionino solo per l’apertura del portone da remoto e non vadano bene per la mia causa, ho visto anche il sistema della Nuki Opener, ma quest’ultimo non è compatibile con Alexa. Il citofono (condominiale a chiamata elettronica) è un URMET 1132 Giugiaro Design. Appena possibile Vi allego anche qualche foto. Grazie per i Vs suggerimenti e aiuto.
Enzo Ascione Inserita: 15 giugno 2020 Segnala Inserita: 15 giugno 2020 Prendi ciò che dico con le pinze: mi pare che lo shelly sia in grado di "sentire" la tensione sul morsetto sw (che mi pare serva per collegare dei pulsanti). Se lo shelly sente quella tensione può mandarti un messaggio sul cellulare e credo ma non ne sono sicuro che si possa anche agganciarlo ad iftt per fargli fare altro (far parlare alexa o cose del genere). Non so però che tensione c'è sulla chiamata elettronica. Nel caso fosse compatibile con gli utilizzi dello shelly si potrebbe risolvere cosi.
Messaggi consigliati