Vai al contenuto
PLC Forum

Lg wd 10151tup

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, ho necessità di sostituire il motore di questa lavatrice (vedi immagini allegate), ma dopo una lunga ricerca non ho trovato quello corrispondente; mentre ho visto che ci sono decine di altri modelli simili (trovato anche un modello che ha lo stesso riferimento ma termina con C anziché D). Mi sembra che nel mio caso si tratti di un motore a nove contatti e ne avrei trovati alcuni con amperaggio, potenza in watt e numero giri molto simile. Potrei montarci uno di questi?

C2FEB76A-6DFA-436A-911E-F0482AC10E3E.jpeg

CD31CF98-638F-432F-8351-3005B8B85F06.jpeg

Inserita:

Il motore è un C.E.SET nonostante le numerazioni di fianco a LG. Cerca un C.E.SET. MCC 52/64 148-LG2, senza cercare il P/N LG. Se non lo trovi prova con MCA al posto di MCC

Inserita:

Dopo giorni di ricerche non ho trovato l'originale; sembra che alcuni usati fossero in vendita solo nei paesi est europei, ma attualmente non risultano disponibili; con MCA non ho trovato compatibili, ovvero il problema è il numero di collegamenti che risultano 7 o meno. Ho trovate invece due modelli MCC ma chiedo la vostra consulenza poiché non sono proprio uguali:

- il primo è un modello universale (foto allegata)

- il secondo è un MOTORE mcc52/64-148/sec4 LAVATRICE SAMSUNG (che ha 9 attacchi); i collegamenti sulla morsettiera però sono diversi: su questo il terzo spazio è vuoto mentre sulla mia è vuoto il secondo (posso fare qualcosa?).

Grazie

s-l1600.jpg

Inserita:

Attento, motore universale si riferisce alla tipologia di motore, non al fatto che possa essere usato per sostituire qualsiasi altro motore da lavatrice

Comunque la velocità massima non è la stessa, quindi non va bene

Per quanto riguarda il motore con connessioni diverse: si, si può fare qualcosa. Infatti basta scambiare i morsetti sul connettore in plastica del motore in modo che rispettino l'ordine del motore della tua lavatrice