Conidar Inserito: 15 giugno 2020 Segnala Share Inserito: 15 giugno 2020 Buongiorno, ho necessità di sostituire il motore di questa lavatrice (vedi immagini allegate), ma dopo una lunga ricerca non ho trovato quello corrispondente; mentre ho visto che ci sono decine di altri modelli simili (trovato anche un modello che ha lo stesso riferimento ma termina con C anziché D). Mi sembra che nel mio caso si tratti di un motore a nove contatti e ne avrei trovati alcuni con amperaggio, potenza in watt e numero giri molto simile. Potrei montarci uno di questi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
E685X Inserita: 15 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 15 giugno 2020 Il motore è un C.E.SET nonostante le numerazioni di fianco a LG. Cerca un C.E.SET. MCC 52/64 148-LG2, senza cercare il P/N LG. Se non lo trovi prova con MCA al posto di MCC Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Conidar Inserita: 21 giugno 2020 Autore Segnala Share Inserita: 21 giugno 2020 Dopo giorni di ricerche non ho trovato l'originale; sembra che alcuni usati fossero in vendita solo nei paesi est europei, ma attualmente non risultano disponibili; con MCA non ho trovato compatibili, ovvero il problema è il numero di collegamenti che risultano 7 o meno. Ho trovate invece due modelli MCC ma chiedo la vostra consulenza poiché non sono proprio uguali: - il primo è un modello universale (foto allegata) - il secondo è un MOTORE mcc52/64-148/sec4 LAVATRICE SAMSUNG (che ha 9 attacchi); i collegamenti sulla morsettiera però sono diversi: su questo il terzo spazio è vuoto mentre sulla mia è vuoto il secondo (posso fare qualcosa?). Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
E685X Inserita: 21 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 21 giugno 2020 Attento, motore universale si riferisce alla tipologia di motore, non al fatto che possa essere usato per sostituire qualsiasi altro motore da lavatrice Comunque la velocità massima non è la stessa, quindi non va bene Per quanto riguarda il motore con connessioni diverse: si, si può fare qualcosa. Infatti basta scambiare i morsetti sul connettore in plastica del motore in modo che rispettino l'ordine del motore della tua lavatrice Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati