giorgio. Inserito: 15 giugno 2020 Segnala Inserito: 15 giugno 2020 Salve, ho cambiato il videocitofono 1 o 2 anni fa, ma non sono mai stato soddisfatto dalle prestazioni in quanto ha un ritardo di diversi secondi nel dare l'audio. E' un 2 fili e avevo già scritto qualcosa qui sul sito. Adesso mi sono messo in testa di provare a cambiare il cavo di collegamento con un cat5/cat6. Adesso è collegato con quello che c'era già e cioè due fili finissimi di un cavo da 15 fili credo. Per il Cat5 sul manuale dice di collegare due coppie di fili per farne uno. Quindi 8 fili per farne 2. Secondo voi può servire questo tentativo ? L'anno scorso ho buttato i soldi per comprare il cavo apposito a due fili della bticino. Tenete presente che non sono per niente esperto del settore. Grazie Giorgio
ROBY 73 Inserita: 15 giugno 2020 Segnala Inserita: 15 giugno 2020 Ciao giorgio., 57 minuti fa, giorgio. ha scritto: ho cambiato il videocitofono 1 o 2 anni fa, ma non sono mai stato soddisfatto dalle prestazioni in quanto ha un ritardo di diversi secondi nel dare l'audio. se magari ci dici anche gli articoli precisi dei vari componenti non sarebbe male, cosa ne dici? Comunque per il ritardo dell'audio non credo che il problema sia il cavo, di solito è la parte video che da problemi 58 minuti fa, giorgio. ha scritto: Per il Cat5 sul manuale dice di collegare due coppie di fili per farne uno. Quindi 8 fili per farne 2. Secondo voi può servire questo tentativo ? Tutt'altro, anzi di solito per le connessioni BUS vanno collegati solo 2 fili della stessa coppia e non le coppie intrecciate tra loro, comunque facci vedere sto manuale che poi vedremo eventualmente il da farsi.