RDA Inserito: 6 settembre 2005 Segnala Share Inserito: 6 settembre 2005 Dovendo realizzare uno studio di fattibilità per un sistema di controllo che appunto deve utilizzare il software vijeo look come SCADA, chiedo a coloro che avranno la cortesia di rispondere, che hanno usato il prodotto, qual'è il "sapore" che è rimasto loro per le applicazioni realizzate.Un saluto a coloro che avranno la cortesia di portare il loro personale contributo alla discussione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Sormanni Inserita: 6 settembre 2005 Segnala Share Inserita: 6 settembre 2005 Il punto forte è ovviamente la connettività (se usi Schneider) in 10 min. ti colleghi al PLC.Da un punto di vista di facilità d'uso è facile se utilizzi gli strumenti messi a disposizione, altrimenti se devi fare qualche cosa di più complicato ti devi appoggiare a VB.Non ha la possibilità di scrivere delle routine di PL7 (cosa molto gradita!). non ha la possibilità di collegarti tramite web server.Nel complesso un ottimo HMI, un sufficiente (scarso) come SCADA.Giudizio complessivo 6.5-7.0 (su scala 0-10). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RDA Inserita: 8 settembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 8 settembre 2005 Salve stefano Ti ringrazione per la tua risposta, voglio chiederti qualche altro dettaglio, puoi indicarmi un link dove travare dun manuale del prodotto, oppure visto che hai sicuramente utilizzato il prodotto, puoi postarmi a mezzo posta il materiale di mio interesse.Ovviamente l'invito e rivolto anche agli altri naviganti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Sormanni Inserita: 8 settembre 2005 Segnala Share Inserita: 8 settembre 2005 Ho un file di illustazione del prodotto in PDF di circa 1 Mb...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RDA Inserita: 8 settembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 8 settembre 2005 LO ASPETTO, POSSO RICEVERLO SENZA PROBLEMI PUOI INVIARLO A MEZZO POSTA, SPERO CHE SIA IN LINGUA MADRE OVERO L'ITALIANOUN ALTRO DETTAGLIO, CREDO CHE SIA SOTTINTESO CHE IL SISTEMA SI COLLEGHI AI PLC TRAMITE RETE ETHERNET E A PIU CPU INTERPONENDO OVVIAMENTE UN APPOSITO SWITCH.DETTAGLI DEL GENERE SONO INDICATI NEL MATERIALE CHE MI INVIERAI.GRAZIE. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Sormanni Inserita: 12 settembre 2005 Segnala Share Inserita: 12 settembre 2005 dammi un indirizzo email che te lo invio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RDA Inserita: 12 settembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 12 settembre 2005 donato.rinald[at]devivo.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RDA Inserita: 13 settembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 13 settembre 2005 donato.rinaldi[at]devivo.it erroneamente è saltata ina lettera sull'indirizzo di posta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandro_ Inserita: 9 settembre 2006 Segnala Share Inserita: 9 settembre 2006 Aggiungo alcuni spunti di riflessione:il run time a differenza dello sviluppo, non permette di essere iconizzato, per la serie sul pc installato, una volta lanciato va a pieno schermo ed impedisce di fatto il multitasking (su di quel pc non ci fai altro fin tanto che vijeo è aperto) per fare altro chiudi vijeo!.solo run time! lo sviluppo non ha questo vincolo!.non mi garba la gestione degli allarmi che è divisa in due tempo reale e storico allarmi! sulla versione + piccola 128 tag addirittura x ottenere lo storico ogni variabile inserita viene conteggiata come tag e quindi, fai bene i conti xchè tutti gli allarmi (se vuoi lo storico allarmi ovviamente...ma chi non lo vuole) sono tag consumate!!!, (tempo reale gestisce tutti gli allarmi di quella sessione, se spegni vijeo e lo riaccendi ti trovi tabula rasa!, e quindi sei obbligato ad avere lo storico attivo!!!).sulle versioni + grandi le tag nello storico allarmi non le conta, (mica scemi!!! ma disonesti!!!)la gestione delle ricette (se devi utilizzarle), il suo tool fa cagare!!!!, x fare una cosa carina, semplice da utilizzare x gli operatori (che è quello che poi serve) ti devi smazzare un bel pò di visual basic.nessun tool x poter salvare in qualsiasi formato si voglia una serie di variabili (database) che spesso viene richesto x interagire con database aziendali, anche qui!! tanto vb!!se non hai necessità sopra descritte va benone , diversamente va benone se conosci visual basic.di positivo ha il prezzo a differenza di altri supervisori!.Non ho riletto nulla di cio che ho scritto mi scuso x eventuali errori di ortografia.Spero di esserti stato utile.alessandro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati