Vai al contenuto
PLC Forum

Corrente condensatore/defibrillatore

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera, sto progettando un semplice defibrillatore, alimentato da una monofase, che viene trasformata e raddrizzata per portare una tensione di picco di circa 3000 volt su un condensatore (la resistenza è per ridurre la corrente) che una volta caricato, esegue la scaricata sulla resistenza transtoracica.

Il mio problema è che non riesco a definire un equazione per la carica del condensatore, in modo da definirne i tempi ecc. Aiutatemi vi prego, ho provato di tutto, da Laplace a risolvere differenziali...

Grazie per chiunque volesse aiutarmi e al forum stesso. Allego la foto del circuito fatto con ltspice, quelli sopra sono dei semplici interruttori che ho messo per fare delle prove.

defibrillatore.PNG

Inserita:

e cosa ne faresti poi di un simile apparecchio?

un defribillatore per poter essere usato deve essere costruito e certificato seguendo rigidi protocolli.

altrimenti rischi che all'infortunato al posto di rianimarlo dai il cosidetto colpo di grazia CON LE CONSEGUENZE PENALI  del caso

Inserita:

È una semplice ricerca tranquillo! Sapresti darmi una mano?

Inserita:

penso sia solo a scopo di studio o tesina, purtroppo non ho idea di come aiutarti, sono apparecchi particolari, dovresti trovare qualcuno che lavora proprio sugli elettromedicali e li conosce bene

Inserita:

Si esatto!!! Grazie Darlington per il consiglio, ma come complessità del circuito da quello che ho capito va bene così non serve andare troppo nel dettaglio, mi serve solo trovare l'equazione della carica del condensatore che però avendo un alimentazione raddrizzata invece che continua/costante faccio fatica trovare.