firefox90 Inserito: 16 giugno 2020 Segnala Share Inserito: 16 giugno 2020 Buon giorno, in una casa acquistata da mio figlio, quindi con impianto elettrico già fatto e relativamente recente, nel corridoio vi erano diversi faretti al led, poco luminosi e sostituiti con altri di concezione più recente e più luminosi. Le lampade al led acquistate, anche in numero maggiore sono tutte perfettamente funzionanti poichè testate al manco prima di installarle. L'impianto ovviamente è a 220 V e NON vi è nessun alimentatore interposto. Lo stesso è comandato da due punti. Ora la domanda, o meglio il mistero😲 Le lampade una volta accese lampeggiano per alcuni minuti, (anche una decina) talvolta parecchi prima di stabilizzarsi e fare una luce fissa. Questo succede sia che si accendono da un deviatore o dall'altro. Sinceramente NON so che pensare perchè sono state semplicemente sostituite senza nemmeno aprire la scatole con i deviatori. Qualcuno dice che dovrei invertire la fase???? Vi risulta??? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drn5 Inserita: 16 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 16 giugno 2020 Ciao, i vecchi erano anche loro a led e non lampeggiavano? Lampeggiano rapidamente? con che frequenza? Sicuro che non ci sia un variatore nascosto da qualche parte? Scambiare fase con neutro è inutile. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
firefox90 Inserita: 16 giugno 2020 Autore Segnala Share Inserita: 16 giugno 2020 Ciao, si i vecchi sono quelli a sx e, a detta di mio figlio, non lampeggiavano... Lampeggiano rapidamente, ho anche breve video mp4, e non so come allegarlo, e poi quando ne hanno voglia si stabilizzano.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 16 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 16 giugno 2020 Se lampeggiano tutti assieme c'è un interruttore che sfiamma. Se lampeggiano a caso tra loro sono difettosi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
firefox90 Inserita: 16 giugno 2020 Autore Segnala Share Inserita: 16 giugno 2020 Escludendo che siano difettosi, poichè provati ad uno ad uno prima di installarli a questo punto credo sfiammi un deviatore... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 16 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 16 giugno 2020 Prova ad escludere i deviatori per avere la sicurezza che sia colpa loro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lomblu Inserita: 16 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 16 giugno 2020 Esatto.... Smonta i due deviatori e unisci i 3 fili di ciascun deviatore. Saranno probabilmente quelli della prima serie Living Bticino. Non li producono più. C'è la marca FEB che li fa uguali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
firefox90 Inserita: 16 giugno 2020 Autore Segnala Share Inserita: 16 giugno 2020 Esatto, prima serie living...il problema è che sono a Milano da mio figlio e quindi lo farò quando lo raggiungerò...ne ho già due nuovi acquistati per me in casa e mai poi messi...altra marca compatibile però...non FEB che ho già utilizzato per altro... Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati