Andrea Davide Ventura Inserito: 16 giugno 2020 Segnala Inserito: 16 giugno 2020 Salve a tutti, cercherò di essere schematico nell'illustrarvi il problema: Un'operatore MC824H comanda due attuatori Toona 5024 per un cancello battente di media misura. Negli ultimi mesi si presenta un fenomeno ancora no spiegato, cioè il cancello si "inchioda" dopo diverse ore di fermo, solitamente la sera tardi e la mattino; Il lampeggiante emana 10 lampeggi. L'unico modo per sbloccare l'automazione è aprendo le sicure del cancello e richiudendole immediatamente, senza fare nessuna operazione sulla centralina o altro (quando lo sblocco sembra rilasciare la tensione meccanica della vite infinita), dopo di che puo funzionare corretamente anche fino a 100 aperture al giorno. Di seguito tutte le operazione già fatto. Reset centrale Aprendimento motori in maniera automatica e manuale riprogrammazione "Scaricamento" motori cambio motori. Potete gentilmente darmi altri suggerimenti sul possibile problema? Grazie mille anticipate.
ROBY 73 Inserita: 16 giugno 2020 Segnala Inserita: 16 giugno 2020 Ciao Andrea Davide Ventura, 20 minuti fa, Andrea Davide Ventura ha scritto: solitamente la sera tardi e la mattino; Il lampeggiante emana 10 lampeggi. Allora guardando il manuale: https://www.niceforyou.com/sites/default/files/upload/manuals/idv0606a00it.pdf i 10 lampeggi brevi rossi con pausa di 1 secondo descrivono l'Intervento della funzione “Rilevamento Ostacoli” da encoder Durante il movimento i motori sono stati bloccati da un maggiore attrito. Anche se è strano perché dici di aver già cambiato i motori https://www.niceforyou.com/sites/default/files/upload/manuals/isttor02.4865.pdf A questo punto potrebbe essere la centrale che ogni tanto va in tilt, ho pensato anche ai cavi, ma di entrambi i motori sarebbe davvero strano. Togli la centrale e controlla anche sul retro che non ci siano difetti come ad esempio saldature fredde. Eventualmente aumenta un po' la coppia di spinta e vedi se si ripete il difetto
rfabri Inserita: 16 giugno 2020 Segnala Inserita: 16 giugno 2020 Quando lo trovi bloccato fa sempre 3 lampeggi o a volte ne fa 9 o 11? anche se non mi risulti che ci sia una segnalazione allarmi con numero lampeggi, però so che quella scheda ha dei problemi molto spesso per le mie esperienze, ne ho una anche nella sede dove lavoro è una tragedia va bene per mesi poi per far si che si aprano le ante devi premere ripetutamente sul telecomando e il disturbo rimane per uno o più giorni poi sparisce.
Andrea Davide Ventura Inserita: 20 giugno 2020 Autore Segnala Inserita: 20 giugno 2020 Problema risolto. Ho notato che uno dei dei due motori nuovi, non eseguiva lo scaricamento della tensione meccanca, per cui il problema è l'encoder di quell'attuatore non funziona a dovere, per cui ho cooegato un dei vecchi motore e tutto stà funzionando a dovere. Il motore l'ho mandato al centro assistenza in garanzia. Grazie atutti
ROBY 73 Inserita: 20 giugno 2020 Segnala Inserita: 20 giugno 2020 1 ora fa, Andrea Davide Ventura ha scritto: Problema risolto. Ho notato che uno dei dei due motori nuovi, non eseguiva lo scaricamento della tensione meccanca, per cui il problema è l'encoder di quell'attuatore non funziona a dovere, per cui ho cooegato un dei vecchi motore e tutto stà funzionando a dovere. Ottimo allora, prego e ciao alla prossima
Messaggi consigliati