Vai al contenuto
PLC Forum

Faac leader kit telecomando xt2 433 slh non viene rilevato dalla scheda

Marco Di Caprio

Messaggi consigliati

Marco Di Caprio

Ciao a tutti, ho un problema nell'installazione dell'automazione del mio cancello. 

Sto installando un kit faac che monta la scheda e045, la ricevente xf433 e la trasmittente xt2 433 slh lr. 

Subito dopo l'accensione seguendo la guida ho fatto la procedura per il riconoscimento della trasmittente, ma il led radio 1 continua a lampeggiare e non mi da la conferma. 

Ho provato anche a resettare tenendo pruto il tasto {-} e atteso la sequenza dei LED lampeggio lento/veloce/fisso e ho riprovato ma niente continua a lampeggiare e il telecomando non lo vede. 

Potete darmi un Vs suggerimento grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è' che sulla ricevente c'è già memorizzato un radiocomando master ? Se è così devi  trasferire il codice su altri radiocomandi prima di memorizzare. Forse meglio reserttare tutta la memoria e ricominciare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco Di Caprio

Ciao, ho provato almeno 2 procedure: 

1 - metto in comunicazione il radiocomando premendo P1 e P2, una volta che lampeggia il led tengo premuto P1 e contemporaneamente premo (+) sulla e045, il led radio1 lampeggia ma niente continua a lampeggiare per 20s e poi si spegne e non fa il lampeggio fisso, anche se premo 2 volte P1 alla fine nessun lampeggio sulla scheda

2 - premo (+) sulla scheda, radio1 lampeggia e quindi faccio la procedura sul radiocomando P1+P2 e quindi P1, niente il led radio1 continua a lampeggiare e dopo 20s si spegne...

Sembra giusto, ma poi nel setup della scheda con l'attivazione dei motori e il feedback del radiocomando per le attivazioni S2, S3, S4 il radiocomando non va?

Per resettare la radio premo (-), led radio2 inizia a lampeggiare, tenendo premuto iniziano a lampeggiare radio1 e radio2 sempre + rapidamente e alla fine rimangono fissi fino a spegnersi, penso che funzioni giusto?

Non so se c'è un modo di resettare tutto di fabbrica e ricominciare da capo o se c'è qualcosa che non va

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio
53 minuti fa, ElettrOil ha scritto:

La procedura giusta è la nr. 2 che hai scritto. Quando la fai, tieni il telecomando ad ALMENO 60 cm di distanza rispetto al modulo XF?

Proprio così, allontanati dalla ricevente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco Di Caprio

Fatto e appena riprovato, volevo aggiungere video ma non è possibile, la procedura sembra chiara ma la luce sulla scheda continua a lampeggiare e dopo si spegne senza rimanere fissa. Il radiocomando sembra andare, può essere che la ricevente non funzioni? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

Nella sequenza come ultimo devi ripremere il telecomando per 2secondi.

Io non utilizzo mai queste riceventi e non sono pratico di programmazioni ma nel disegno che ti allego sembra sia cosi 

FB85BEFD-7AD0-488B-A8F1-3F5ED438387E.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco Di Caprio

Si la procedura che faccio è questa dell'immagine ma purtoppo la scheda non da il feedbak di apprendimento. 

Oggi proverò con un altro comando e poi vi aggiorno. 

On 6/17/2020 at 6:15 AM, lomblu said:

Non è' che sulla ricevente c'è già memorizzato un radiocomando master ? Se è così devi  trasferire il codice su altri radiocomandi prima di memorizzare. Forse meglio reserttare tutta la memoria e ricominciare.

Quando dici devi trasferire il codice su altri radiocomandi prima di memorizzare, in che senso? Nel kit è fornito un solo radiocomando, quindi come si fà senza acquistarne un altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 9 months later...

Salve sono nuovo del forum, avete notizie se Marco di Caprio ha risolto il suo problema? Perché io ho il solito esatto problema e ho la stessa ricevente e telecomando!! Ringrazio davvero chi sa aiutarmi non so dove battere la testa! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Manblu,

59 minuti fa, Manblu scrisse:

avete notizie se Marco di Caprio ha risolto il suo problema?

E vallo a sapere, se non ce lo dice lui che sono 9 mesi che non si collega al forum, noi no di certo.

Ad ogni modo il regolamento del forum (che dovevi leggere) al punto "S" vieta di accodarsi alle vecchie e di altrui discussioni, aprine una nuova solo tua descrivendo il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Domenico Maschio locked this discussione
Domenico Maschio

Manblu,

Il regolamento, che avresti dovuto leggere prima di postare, al punto 
s) Vietato accodarsi alle discussioni di altri utenti, anche con apparente eguaglianza del problema.
Apri una discussione propria riportando il link di questa, se credi ti possa essere utile.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...