schioppo Inserito: 17 giugno 2020 Segnala Share Inserito: 17 giugno 2020 (modificato) saluti a tutti i frequentatori del forum ho un problema con la graffatrice che non funziona, i componenti della scheda elettronica, come vedete dalla foto erano ricoperti di resina epossidica ed è stato un lavoro certosino toglierla! ] foto scheda dopo la rimozione (li hò semidemoliti) ma la resina non si toglieva!!!:retro (foto riflessa)testato cavo okfusibile okbobina solenoide 6.5 ohmresistenze okdiodi okcondensatori ok non riesco a trovare su internet nessuna informazione di 3 componenti:nel primo si legge B.S.G??? 2882??? 8239 e sotto 2887A PHI???? questo è il secondo che penso sia un triac quando ho staccato la resina è rimasta questa sigla (sulla resina) TAG-J2-14294:terzo foto della graffatrice grazie anticipatamente a chi voglia aiutarmi Modificato: 17 giugno 2020 da schioppo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 17 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 17 giugno 2020 Secondo me il circuito serve semplicemente a ridurre la potenza massima del solenoide, in base allo spessore del materiale e alla lunghezza delle graffette. Per non impazzirti troppo potresti cercare il ricambio presso un assistenza Black & Decker, oppure, se ti chiedono uno sproposito, usare un dimmer a manopola per lampade alogene, in serie al solenoide. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
schioppo Inserita: 17 giugno 2020 Autore Segnala Share Inserita: 17 giugno 2020 salve patatino59 si l'ho trovato su internet e costa uno sproposito, volevo provare a ripararlo, ma in questo circuito ci sono due diodi quindi deduco che questo solenoide và in continua, ma i varialuce per alogene non vanno in alternata? grazie per la risposta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 17 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 17 giugno 2020 La bobina la puoi provare con e senza diodo in serie, magari con in serie anche una lampadina alogena bella potente (oltre cento watt, per sicurezza) Se vibra e non scatta è in DC, altrimenti è in AC Se è in DC metti un ponte di diodi tra l'uscita del regolatore e la bobina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 21 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 21 giugno 2020 Quel BSG scritto sul chip fa pensare che è un chip custom della casa perché è riportato pure sotto la scheda. Per prima cosa devi controllare quel contatto a molla tipo grilletto che non sia sporco di sbrusado elettrico, controlla se fa contatto col tester, poi devi dire a cosa sono.collegati i 4 cavi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati