Vai al contenuto
PLC Forum

Activex Per Acquisizione Video

simbad

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

sto sviluppando una supervisione con RSView32. In una delle pagine grafiche avrei bisogno di visualizzare ciò che sta inquadrando una telecamera. La telecamera è collegata al PC per mezzo della IEEE 1394. Sapete indicarmi un Activex da utilizzare oppure come fare.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

potresti crearev un tastino che apre un lile .bat che apre il browser che sicuramente la telecamera ha se4 è digitale tipo Axis

Io così ho fatto e non solo funzionava ma mi dava la possibilità anche di afruttare i tasti predefiniti da casa madre

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, per le risposte...

In questi giorni ho proseguito con la progettazione del sistema che devo realizzare, e mi sono accorto che non posso utilizzare la IEEE1394, a causa della distaza della telecamera dal PC,percui dovrò utilizzare un segnale video composito (penso si chiami così!?) ed entrare nel PC per mezzo di una scheda di acquisizione video e cavo coassiale. Devo avere un'ottima qualità dell'immagine, percui vorrei un'indicazione per la scelta della scheda. Inoltre vorrei sapere se nel CD di installazione, oltre ai driver, c'è anche l'ACTIVEX che devo utilizzare con RSVIEW32.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho utilizzato utilizzo una scheda di acquisizione video Winnov (www.winnov.com), il modello base, per acquisire il segnale da una telecamera in video composito.

Viene fornito anche un activeX che funziona con Citect e (pare) Wincc flex).

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena acquistato una scheda per acquisizione video...appena posso l'installo e provo. Il commerciante mi ha garantito che oltre ai driver c'è l'activex che mi serve...

Per ora grazie appena ottengo il risultato definitivo lo pubblico sul forum...speriamo bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente da fare...non posso utilizzare nemmeno il video composito...quindi FireWire convertita in fibra ottica...

E se volessi farmelo in casa l'activeX...? considerate che ho la licenza di VB prof. 6, ma l'ho sempre utilizzato per ricerca, modifica, ordinamento in DB Access per mezzo di ODBC...conosco poco di più della programmazione ad alto livello...ma posso spendere un pò di tempo per imparare... Cosa mi servirebbe...? oppure cosa mi consigliate di guardare per realizzare un ActiveX che dalla IEEE1394 mi faccia vedere le immagini provenienti da una telecamera in RSView32... A disposizione ho il mio portatile (che ha già la IEEE1394 a bordo) e una telecamera dgt della sony per simulare una tlecamera da video sorveglianza e fare così delle prove...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Avrei anche un'altra richiesta: mi potete indicare dei validi convertitori da FireWire a Fibra ottica e vice versa...qualcosa di già testato e ben funzionante...grazie

Link al commento
Condividi su altri siti