SamOxa Inserito: 17 giugno 2020 Segnala Share Inserito: 17 giugno 2020 Salve a tutti, Questo il mio primo post anche se ho avuto modo di beneficiare delle soluzioni offerte in altri topic in passato. Vi spiego brevemente il problema come da titolo. Ho al mio B&B una PDC della RHOSS, modello Thaey 124t. La quale mi è stato detto che aveva una perdita prima di rilevare l'attività. Chiamato il tecnico, fatta avviare ho fatto tutta l'estate scorsa senza problemi anche se notavo un po di perdita di efficienza verso settembre ottobre in rinfrescamento. Al momento del inversione in inverno, abbiamo notato con il tecnico che la macchina si congelava ma non partivano le ventole. Sua diagnosi, manca il gas e di conseguenza conferma la tesi della perdita. L'idea era di cambiare proprio la macchina, visto che la perdita non era identificabile senza una provo a pressione con l'azoto e comunque per avere una macchina più moderna ed efficiente. Visti i recenti sviluppi pero mi ritrovo a dover risparmiare sul costo della nuova installazione e vorrei provare a ripararla. Chiamo un'altra ditta importante di zona, il loro tecnico viene e constata mancanza di 2 litri di Gas, fa le prove con la bomboletta e non trova nulla. Prova la macchina e va tutto bene.... Proviamo la machina in riscaldamento per scrupolo e non partono le ventole di nuovo, la macchina entra in funzione con il compressore, raffredda, si forma ghiacciaio sul radiatore ma le ventole non partono. Diagnosi questa volta : Scheda andata da cambiare eventualmente quando si tratterà di riscaldamento in inverno. Costo scheda da preventivo 1500euro lavoro incluso. + 650euro per la prova di perdita con l'azoto ,che la ditta non garantisce la soluzione del problema mi ritrovo a chiedere se qualcuno ha avuto in passato un problema di questo tipo, se l'ha risolto e come in modo da organizzarmi con tutto. Grazie per le eventuali risposte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 17 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 17 giugno 2020 ma il condizionatore è inverter ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati