sparke Inserito: 19 settembre 2005 Segnala Inserito: 19 settembre 2005 Salve a tutti,in un momento di calma apparente sto iniziando a smanettare un pochino con VB .Net e l' OPC server incluso nel CD Simatic .NETPremesso che sono alle prime armi con VB .Net, vorrei sapere se nessuno di voi ha della documentazione a riguardo, più specificamente avrei bisogno (se possibile) di conoscere il sistema per conettere un OPC server già esistente con VB .Net, non riesco proprio a trovare esempi di codice funzionanti da poter studiare...... grazie a tutti........
oronzo_canà Inserita: 19 settembre 2005 Segnala Inserita: 19 settembre 2005 Prova a scaricarti la demo del tool I/O COMP. E' una serie di controlli per VB e VB.NET che fungono da client OPC e visualizzano i risultati tramite LED , grafici , ecc.
bcbel Inserita: 20 ottobre 2005 Segnala Inserita: 20 ottobre 2005 Anche io sarei interessato, da dove posso scaricare questa Demo I/0 Comp?Grazie mille
levon Inserita: 24 ottobre 2005 Segnala Inserita: 24 ottobre 2005 A suo tempo, quando dovetti scrivere un client opc in VB, trovai degli esempi sul sito della OPC Foundation:www.opcfoundation.orgHo visto che di recente il sito è stato aggiornato e c'è una apposita sezione, sotto la voce "download", con degli esempi nativi .NET
Messaggi consigliati