Vai al contenuto
PLC Forum

Tapis roulant MC2100E

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera. 
Ho un problema al tapis roulant, all'avvio con il pulsante start della consol il motore (1,5hp a 180V) gira a massima velocità.
in effetti dai morsetti + e - uscita motore ho una tensione di circa 80v che giungono al motore senza che esso riesce a girare, effettua un ripetuto movimento di partenza e dopo 3/4 volte in mosfet salta.
La scheda, per il pilotare il motore utilizza un SCR S8025L 25Amp pilotato da un triac MOC3052, un circuito driver IR2127s a seguire un mosfet IGBT IRG4PC40K 600V 25A 
il segnale PWM arriva dalla consol e viene controllato da un microprocessore (CY8C26233-24PXI) che va ad azionare l'SCR fornendo una tensione
di 300v al condensatore 460UF/400v al momento dello start il motore dovrebbe partire con una velocità minima.
Applicando una lampada anziché del motore all'avvio si accende con una tensione di 80V come se avessi la massima velocità
Ho verificato tutti i componenti e credo che il micro fornisce un segnale PWM iniziale troppo altro, ma non so come risolvere.
Il motore misura circa 0.2 ohm, collegando una pila di 9v gira senza intoppi.
Non possiedo un oscilloscopio e non riesco a misurare il dutycycle, per poter misurare il segnale PWM che arriva dalla consol, cambinado la velocità fino a 16 Km/h 
sui morsetti la tensione varia da 80 - 160v (scala da 2 a 16 km/h), credo che dovrebbe essere circa 30V iniziali o meno, come posso risolvere? grazie    

IMG_0410.JPG