Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione miscelatore bidet

Pandino71

Messaggi consigliati

Salve a tutti e ben trovati.
Sto cercando di smontare il bidet per sostituire il miscelatore ma non riesco a muoverlo di un millimetro.Ho tolto i tappi laterali e le 2 viti per lato e tolto con il taglierino quel po di silicone che c'era sotto ma provo a tirarlo o sollevarlo ma non riesco a muoverlo.
Come sono incastrati questo tipo di bidet filomuro?
E' un Pozzi Ginori Easy 02 acquistato nel 2005 ma non sono riuscito a trovare nessun manuale in rete.
Attendo un vostro consiglio augurandovi una buona serata

bidet1.jpeg

bidet2.jpeg

bidet3.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Credo che il silicone stia sotto tutta la superfice di appoggio , quindi  prendi un buon taglierino   e  fallo scorrere sotto  tutta la  base  di ceramica , facendolo entrare  per almeno due cm di profondità.

Link al commento
Condividi su altri siti

vincenzo barberio

Salve,

Le viti che hai tolto tirano le alette verso la parete del bidet quando sono strette. Quindi adesso le alette si sono allontanate liberando il bidet. Probabilmente tra il pavimento ed il bordo del sanitario vi è ancora del silicone.    

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo questo dubbio, in effetti il taglierino che sto usando non è che sia di buona fattura. Domani ne compro uno più resistente e vi aggiorno. Grazie mille per i consigli. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Risolto. Era come mi avete consigliato, ho dovuto usare un coltello sottile del servizio a mo di scalpello ed il bidet si è staccato. Grazie mille per il consiglio. 

Link al commento
Condividi su altri siti