Omi95 Inserito: 17 giugno 2020 Segnala Inserito: 17 giugno 2020 (modificato) Salve a tutti sono nuovo e spero che possiate aiutarmi. Vorrei imparare bene a fare reverse engineering da circuiti stampati (anche se è la mia prima volta, quindi abbiate pietà di me ). Questo è un piccolo circuito che alimenta una lampada antizanzare, in particolare alimenta la rete metallica e la lampada neon. Ho provato a estrapolare dalla basetta e a disegnarlo, ma non so se è effettivamente quello. Nello schema c'è anche un filo giallo che purtroppo si è staccato ed è quello che indico tramite paint. Vi ringrazio in anticipo. Modificato: 17 giugno 2020 da Omi95
Darlington Inserita: 17 giugno 2020 Segnala Inserita: 17 giugno 2020 Ad una veloce occhiata sembrerebbe giusto anche se poteva essere disegnato meglio. E' un moltiplicatore di tensione diodo-condensatore.
Omi95 Inserita: 18 giugno 2020 Autore Segnala Inserita: 18 giugno 2020 Darlington ti ringrazio infinitamente. Potresti spiegarmi questo circuito? In particolare il condensatore C2 a cosa serve messo in quel modo? E quei due diodi cosa fanno, visto che su C1 c'è comunque una tensione alternata?
Messaggi consigliati