ETR Inserito: 23 settembre 2005 Segnala Share Inserito: 23 settembre 2005 E' la prima volta che mi capita di avere un HMI (nel caso Fuji-Hakko) touch con il frontale sfondato, premettendo che in 8 anni che li installo (non solo di questa marca ma un pò di tutte le case) anche in ambienti molto pesanti, ma nulla di ciò mi era successo.Arrivando al dunque, vi sembra congruo una riparazione che consiste nella sostituzione completa del frontale e quindi anche della pellicola touch sensitive incollata ad esso, superi il 50% del costo del pannello ? Il pannello in questione è il low entry della gamma V6 (5,7" mono) e che pur costi poco non è che me lo abbiano regalato.Fortuna volle che non lo abbia rotto io e che quindi mi venga pagato, ma spiegare ad un cliente la faccenda non sarà cosa semplice.Essendo l'elemento più sensibile al danneggiamento ed anche all'usura in alcuni casi, non dovrebbe essere un pò meno incidente il costo della riparazione.Però la risposta stà proprio nella mia domanda.Attendo notizie su Vs. esperienze, grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Piero Azzoni Inserita: 23 settembre 2005 Segnala Share Inserita: 23 settembre 2005 no !imagina di smontare il pannello, anzi, gia' che ci sei smontalotogli i componenti di costo alto:- il display- la sua elettronica integrata- la pellicola sensibilecosa rimane :- un processore da nulla- qualche memoria- qualche componente che costa ancora menotieni conto che i pannelli vengono SOLO montati in seriein questo caso va smontato, dissaldato, saldato, rimontato, collaudato, tarato, collaudatoin piu' va trasportato almeno due voltepersonalmente mi meraviglio che la riparazione costi meno del pannello !!!se vuoi far leggere la mia opinione al tuo cliente fai pure Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ETR Inserita: 24 settembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 24 settembre 2005 Grazie per la risposta ... E' vero che ci sono di mezzo le leggi dei grandi numeri di produzione, però proprio contanto su questi numeri la riparazione è (perchè l'ho smontato il pannello per poterlo dire) :Smontare 4 viti (esattamente 4 viti) per il guscioSganciare il flat della pellicola sensibile/tastieraSontare altre 4 viti per la parte elettronicaSostituire il pezzo (in blocco completo telaio+pellicola sensibile)Rifare al contrario le 3 operazioni sopra citate.Poi ci sono i controlli e le prove (funziona il touch e risponde al test inserito nelle procedure di sistema) e finito l'intervento.Ora il pannello che mi si è rotto ha dei costi irrisori ormai, ma pensando a quello che potrebbe succedere ad un 10" o altro, magari Siemens, Bejers o Hakko (però ho pensato prima a quello che al momento mi è costato di più), fà riflettere su una cosa che come ho detto al momento non mi era mai successa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mario Maggi Inserita: 24 settembre 2005 Segnala Share Inserita: 24 settembre 2005 Caro ETR, Poi ci sono i controlli e le prove (funziona il touch e risponde al test inserito nelle procedure di sistema) e finito l'intervento........ se hai fortuna, e se la rottura e' avvenuta a sistema spento. Se sfondi il pannello quando e' acceso e qualche filetto fa un contatto dove non deve, ti sfido poi a fare un preventivo di riparazione onesto ma senza andare in perdita, garantendo il buon funzionamento con la necessaria affidabilita', e fornendo anche la garanzia sulla riparazione. Aggiungi a quanto ha gia' detto Piero l'ammortamento di un sistema di collaudo che ripara pochissimi pezzi, aggiungi i costi di imballo ed i costi gestionali per DDT, fattura, pagamento, la gestione di ricambi che forse non userai mai (e che nessuno paghera'), ecc. Secondo me hanno sbagliato a farti il preventivo, dovevano stare piu' alti. Ciao Mario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati