FAUSTOPERUZZI Inserito: 18 giugno 2020 Segnala Inserito: 18 giugno 2020 Aiutatemi a togliermi questo dilemma… Il compagno di tante battaglie… Non funziona più la resistenza inferiore. Premetto che non sono un tecnico Ma mi piace smontare quindi se non è il caso che lo ripari da solo e quanto può costare portarlo a riparare… Ho guardato dei fornelletti in giro ma hanno l’inconveniente che il selettore della temperatura parte da 90/100° che per me è un problema perché ultimamente lo uso quasi esclusivamente per lievitazione, quindi ho bisogno che mi stia intorno ai 30 40°. Non ho bisogno di ventilazione.. poi ho trovato in giro un moulinex con selettore da 0° C.ca 80 euro.. mi ispirava..ALTRO PROBLEMA: Si accende solo con timer contempo massimo 120 minuti lo posso disattivare? Quindi riassumendo le domande sono 2: 1)mi conviene provare a riaccomodare o portare ad accomodare il vecchio? 2) posso disattivare il timer a quello nuovo se no lo riporto via? Grazie della attenzione prestatami ed eventuali risposte. allego foto vecchio Ed eventuale nuovo.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 giugno 2020 Segnala Inserita: 18 giugno 2020 5 ore fa, FAUSTOPERUZZI ha scritto: Non funziona più la resistenza inferiore. la cambi,no?
FAUSTOPERUZZI Inserita: 18 giugno 2020 Autore Segnala Inserita: 18 giugno 2020 Non sono un tecnico secondo te posso riuscirci?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 giugno 2020 Segnala Inserita: 18 giugno 2020 (modificato) la difficolta di quei fornetti è rimuovere l'involucro e poi rimontarlo e non tagliarsi con la lamiera. Rimuovi prima il coperchio posteriore,poi svita tutte le viti sottostanti e libera l'involucro ad U,considerando che sopra è incastrato con la cornice dello sportello di vetro. Attento a non rompere il vetro e a non farti male. Fatto questo con un tester individui la resistenza interrotta e la compri on line su aliexpress o su ebay a pochi euro oppure qui Modificato: 18 giugno 2020 da Riccardo Ottaviucci
FAUSTOPERUZZI Inserita: 25 giugno 2020 Autore Segnala Inserita: 25 giugno 2020 Il 18/6/2020 alle 14:14 , Riccardo Ottaviucci ha scritto: la difficolta di quei fornetti è rimuovere l'involucro e poi rimontarlo e non tagliarsi con la lamiera. Rimuovi prima il coperchio posteriore,poi svita tutte le viti sottostanti e libera l'involucro ad U,considerando che sopra è incastrato con la cornice dello sportello di vetro. Attento a non rompere il vetro e a non farti male. Fatto questo con un tester individui la resistenza interrotta e la compri on line su aliexpress o su ebay a pochi euro oppure qui Grazie ci proverò
Darlington Inserita: 26 giugno 2020 Segnala Inserita: 26 giugno 2020 se ha un selettore sopra-sotto controlla che non sia rotto quello, spesso ha più probabilità di spaccarsi che la resistenza , a titolo di esempio mi è capitato un casco da parrucchiere che funzionava ma scaldava poco, dopo un po' di ravanamenti ho scoperto che ha 3 resistenze, una viene alimentata con il selettore su 1 assieme alla ventola, le due rimanenti si inseriscono spostando il selettore su 2.. ma il contatto del 2 non chiudeva
Messaggi consigliati