Vai al contenuto
PLC Forum

Addio fornetto??

FAUSTOPERUZZI

Messaggi consigliati

FAUSTOPERUZZI

Aiutatemi a togliermi questo dilemma… Il compagno di tante battaglie… Non funziona più la resistenza inferiore. Premetto che non sono un tecnico Ma mi piace smontare quindi se non è il caso che lo ripari da solo e quanto può costare portarlo a riparare… Ho guardato dei fornelletti in giro ma hanno l’inconveniente che il selettore della temperatura parte da 90/100° che per me è un problema perché ultimamente lo uso quasi esclusivamente per lievitazione, quindi ho bisogno che mi stia intorno ai 30 40°. Non ho bisogno di ventilazione.. poi ho trovato in giro un moulinex  con selettore da 0° C.ca 80 euro.. mi ispirava..ALTRO PROBLEMA: Si accende solo con timer contempo massimo 120 minuti lo posso disattivare? 
Quindi riassumendo le domande sono 2:

1)mi conviene provare a riaccomodare o portare ad accomodare il vecchio?

2) posso disattivare il timer a quello nuovo se no lo riporto via?

Grazie della attenzione prestatami ed eventuali risposte.

allego foto vecchio Ed eventuale nuovo.

image.jpg

image.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

la difficolta di quei fornetti è rimuovere l'involucro e poi rimontarlo e non tagliarsi con la lamiera.

Rimuovi prima il coperchio posteriore,poi svita tutte le viti sottostanti e libera l'involucro ad U,considerando che sopra è incastrato con la cornice dello sportello di vetro. Attento a non rompere il vetro e a non farti male.

Fatto questo con un tester individui la resistenza interrotta e la compri on line su aliexpress o su ebay a pochi euro oppure qui

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

FAUSTOPERUZZI
Il 18/6/2020 alle 14:14 , Riccardo Ottaviucci ha scritto:

la difficolta di quei fornetti è rimuovere l'involucro e poi rimontarlo e non tagliarsi con la lamiera.

Rimuovi prima il coperchio posteriore,poi svita tutte le viti sottostanti e libera l'involucro ad U,considerando che sopra è incastrato con la cornice dello sportello di vetro. Attento a non rompere il vetro e a non farti male.

Fatto questo con un tester individui la resistenza interrotta e la compri on line su aliexpress o su ebay a pochi euro oppure qui

Grazie ci proverò 

Link al commento
Condividi su altri siti

se ha un selettore sopra-sotto controlla che non sia rotto quello, spesso ha più probabilità di spaccarsi che la resistenza , a titolo di esempio mi è capitato un casco da parrucchiere che funzionava ma scaldava poco, dopo un po' di ravanamenti ho scoperto che ha 3 resistenze, una viene alimentata con il selettore su 1 assieme alla ventola, le due rimanenti si inseriscono spostando il selettore su 2.. ma il contatto del 2 non chiudeva

Link al commento
Condividi su altri siti