FAUSTOPERUZZI Inserito: 18 giugno 2020 Segnala Share Inserito: 18 giugno 2020 Aiutatemi a togliermi questo dilemma… Il compagno di tante battaglie… Non funziona più la resistenza inferiore. Premetto che non sono un tecnico Ma mi piace smontare quindi se non è il caso che lo ripari da solo e quanto può costare portarlo a riparare… Ho guardato dei fornelletti in giro ma hanno l’inconveniente che il selettore della temperatura parte da 90/100° che per me è un problema perché ultimamente lo uso quasi esclusivamente per lievitazione, quindi ho bisogno che mi stia intorno ai 30 40°. Non ho bisogno di ventilazione.. poi ho trovato in giro un moulinex con selettore da 0° C.ca 80 euro.. mi ispirava..ALTRO PROBLEMA: Si accende solo con timer contempo massimo 120 minuti lo posso disattivare? Quindi riassumendo le domande sono 2: 1)mi conviene provare a riaccomodare o portare ad accomodare il vecchio? 2) posso disattivare il timer a quello nuovo se no lo riporto via? Grazie della attenzione prestatami ed eventuali risposte. allego foto vecchio Ed eventuale nuovo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 18 giugno 2020 5 ore fa, FAUSTOPERUZZI ha scritto: Non funziona più la resistenza inferiore. la cambi,no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FAUSTOPERUZZI Inserita: 18 giugno 2020 Autore Segnala Share Inserita: 18 giugno 2020 Non sono un tecnico secondo te posso riuscirci? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 18 giugno 2020 (modificato) la difficolta di quei fornetti è rimuovere l'involucro e poi rimontarlo e non tagliarsi con la lamiera. Rimuovi prima il coperchio posteriore,poi svita tutte le viti sottostanti e libera l'involucro ad U,considerando che sopra è incastrato con la cornice dello sportello di vetro. Attento a non rompere il vetro e a non farti male. Fatto questo con un tester individui la resistenza interrotta e la compri on line su aliexpress o su ebay a pochi euro oppure qui Modificato: 18 giugno 2020 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FAUSTOPERUZZI Inserita: 25 giugno 2020 Autore Segnala Share Inserita: 25 giugno 2020 Il 18/6/2020 alle 14:14 , Riccardo Ottaviucci ha scritto: la difficolta di quei fornetti è rimuovere l'involucro e poi rimontarlo e non tagliarsi con la lamiera. Rimuovi prima il coperchio posteriore,poi svita tutte le viti sottostanti e libera l'involucro ad U,considerando che sopra è incastrato con la cornice dello sportello di vetro. Attento a non rompere il vetro e a non farti male. Fatto questo con un tester individui la resistenza interrotta e la compri on line su aliexpress o su ebay a pochi euro oppure qui Grazie ci proverò Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 26 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 26 giugno 2020 se ha un selettore sopra-sotto controlla che non sia rotto quello, spesso ha più probabilità di spaccarsi che la resistenza , a titolo di esempio mi è capitato un casco da parrucchiere che funzionava ma scaldava poco, dopo un po' di ravanamenti ho scoperto che ha 3 resistenze, una viene alimentata con il selettore su 1 assieme alla ventola, le due rimanenti si inseriscono spostando il selettore su 2.. ma il contatto del 2 non chiudeva Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati