Gianni Lu Inserito: 18 giugno 2020 Segnala Inserito: 18 giugno 2020 Buon giorno a tutti, vi chiedo la gentilezza di un supporto per provare ad identificare la possibile causa dell'oscuramento dello schermo del TV LG 43LH541V (data di acquisto 24/08/2016). Al momento non posso ancora provare a smontare il TV in quanto è quello dei miei genitori dai quali mi recherò soltanto questa estate ma vorrei iniziare a circoscrivere la possibile causa ovvero se trattasi di problemi alla retroilluminazione e quindi alle strisce led oppure se il problema risiede nella scheda elettronica. Il loop inizia con l'oscutamento della parte inferiore dello schermo (foto1) poi si oscura una porzione a destra (foto2) e in fine si oscura quasi completamente (foto3). Anche i colori sono distorti. Vi ringrazio anticipatamente per i suggerimenti che mi invierete. Saluti
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 giugno 2020 Segnala Inserita: 18 giugno 2020 se ci fossero problemi alla retroilluminazione la protezione la spegnerebbe, Mi auguro che non sia un problema di pannello , specie se la t-con è incorporata ad esso
Messaggi consigliati