Mizmau Inserito: 18 giugno 2020 Segnala Inserito: 18 giugno 2020 Buongiorno a tutti avrei bisogno di un chiarimento , dovrei (per far contenta la moglie ) utilizzare degli altoparlanti Bang olufsen per l impianto home theatre del salotto , come sicuramente voi sapete le beolab sono gia' amplificate quindi non potrei connetterle all'uscita diretta dell'ampli. un "esperto" mi ha consigliato un riduttore di segnale da amplificato a preamplificato , e la mia domanda e' : non e' che questo aggeggio possa a lungo termine rovinare lo stadio finale dell'amplificatore ? Pensate sia un'operazione corretta da fare ? Ovviamente il mio home theatre non possiede nessun pre out ( denon avrx2600h dab ) Vi ringrazio anticipatamente Maurizio
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 giugno 2020 Segnala Inserita: 18 giugno 2020 non è una soluzione elegante,dovresti prelevare il segnale preamplificato prima del finale del Denon
Mizmau Inserita: 18 giugno 2020 Autore Segnala Inserita: 18 giugno 2020 ti ringrazio per la risposta , ma l'ultima volta che ho costruito qualcosa di elettronico era un ampli in mosfet di nuova elettronica 1980 circa , quindi le mie conoscenze sono molto limitate, percio' non so se riuscirei nell impresa , quindi credi che quell'aggeggio possa danneggiare lo stadiol finale ?
tesla88 Inserita: 18 giugno 2020 Segnala Inserita: 18 giugno 2020 Non puoi semplicemente usare le uscite PreOut ? Da quanto leggo dal manuale possono servire sia per collegare un subwoofer attivo sia per collegare dei diffusori attivi come "zona 2"
Mizmau Inserita: 18 giugno 2020 Autore Segnala Inserita: 18 giugno 2020 Grazie tesla ma una di quelle uscite pre out la sto gia' utilizando x il sub , e poi non mi sembrano left e right ma piu delle digital , possibile ? comunque qualsiasi consiglio e' ben accetto ,( perdonatemi ma non sono giovanissimo) ...... l'importante e far contenta la moglie , e le mie orecchie 🙂
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 giugno 2020 Segnala Inserita: 18 giugno 2020 come suggerito da Tesla devi utilizzare le uscite preamplificate Zona 2 e non devi fare altro,al massimo adattare i connettori.A me sembrano normali uscite RCA analogiche
Mizmau Inserita: 18 giugno 2020 Autore Segnala Inserita: 18 giugno 2020 cavolo scusate ma non avevo visto le 2 uscite zone 2 , pero non capisco esattamente a cosa servono
Mizmau Inserita: 18 giugno 2020 Autore Segnala Inserita: 18 giugno 2020 praticamente sono passato da idiota 🙂, vi ringrazio tantissimo , per la gentilezza ora cerco di capire come funziona il tutto. grazie di nuovo siete stati gentilissimi , vi faro' sapere . Maurizio
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 giugno 2020 Segnala Inserita: 18 giugno 2020 basta che ci colleghi il B&O
Messaggi consigliati