Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Nespresso Inissia dopo decalcificazione


Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

 

Ho acquistato una Nespresso Inissia Delonghi circa 6 mesi fa e già da qualche tempo il caffè non era più buono come le prime volte, ma presentava una nota di bruciato piuttosto marcata (premetto che ho anche una Pixie Krups da circa 3 anni che funziona tuttora perfettamente e non ha mai avuto bisogno di eccessiva manutenzione).

 

Dopo alcune prove facendo vari cicli di pulizia, mi sono deciso a usare un kit per la decalcificazione, sempre di Nespresso. Non l'avessi mai fatto...

Ho seguito le istruzioni, ho svuotato il serbatoio varie volte con acqua pulita, ma al primo caffè ho sentito un leggero odore del liquido decalcificante.

Facendoci caso, ho capito che si sentiva di più se si agitava il caffè nella tazzina. Ho pensato che dovessi fare altri cicli di lavaggio con acqua pulita, ma ad oggi ne avrò fatti una dozzina abbondante con serbatoio pieno e se agito la tazzina ancora sento l'odore pungente del decalcificante. Era sicuramente meglio il bruciato...

 

Non avevo mai fatto la decalcificazione sulla Pixie (perché non ne ha mai avuto bisogno), quindi non so come comportarmi, però non è sicuramente il risultato sperato.

A qualcuno è già capitato qualcosa di analogo?

 

Grazie per l'aiuto,

Alessandro


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...